Autore Redazione
lunedì
8 Giugno 2020
16:31
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Consiglio Federale Figc: i playoff della Serie C inizieranno il 5 luglio

Consiglio Federale Figc: i playoff della Serie C inizieranno il 5 luglio

ITALIA – Arrivano le prime ufficialità dal Consiglio Federale di oggi rispetto al campionato di Serie C. Oltre alla promozione diretta in serie B di MonzaVicenza Reggina, le tre capoliste dei gironi, e le retrocessioni in D di  GozzanoRimini Rieti, sono emerse anche le prime novità riguardo ai playoff, utili a individuare la quarta formazione destinare a giocare nel campionato cadetto la prossima stagione.

I play-off verranno disputati a partire dal 5 luglio dalle 27 squadre che alla data della sospensione del Campionato si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi in base alla classifica e dalla vincitrice della Coppa Italia, la cui finale si svolgerà il 28 giugno. Nel caso in cui la squadra vincitrice della Coppa Italia si sia classificata tra le prime dieci del girone, ai play-off avrà accesso la squadra classificatasi all’undicesimo posto del girone in cui milita la squadra vincitrice della Coppa Italia.

Nel caso in cui, non fosse possibile riavviare il Campionato con la disputa dei play-off, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi.

Nel caso in cui i play-off dovessero avere inizio ma essere sospesi e, pertanto, non fosse possibile concludere gli stessi entro il 20 agosto, sarà promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi tra le squadre ancora in lizza nei play-off.

Condividi