TORTONA – Un “colpo” di mercato che non passerà certo inosservato. Il nuovo Derthona ha infatti tesserato il presentatore televisivo Alessandro Cattelan. Tortonese doc, Cattelan giocherà nella società nata ufficialmente pochi giorni fa e parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria.

Per l’artista di Sky si tratta di un ritorno alle origini visto che negli anni 90 ha giocato nelle giovanili della società bianconera. Difensore centrale, ha poi vestito altre maglie di squadre locali come Sale, Sarezzano e Cassano.

L’accordo è stato formalizzato mercoledì pomeriggio ed è stato suggellato da una foto di gruppo, col presentatore insieme ai dirigenti.

adv-651

“Tempo permettendo sono a disposizione del mister e della società” ha raccontato lo stesso Alessandro Cattelan ai microfoni di Radio Gold “dopo il fallimento del Derthona, sapevo che sarebbero ripartiti. Ormai vista l’età ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare un ultimo anno da calciatore proprio dove ho cominciato. Cercherò di dedicare al Derthona più tempo possibile.

“Alessandro Cattelan ha aderito nel nostro progetto sportivo” ha confermato il vice presidente del Derthona Luca Furlotti “Una adesione non solo ideale ma concreta.”

In occasione della sua partecipazione al programma di Rai 1 Dieci Cose, Cattelan aveva anche invitato scherzosamente il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ad acquistare il Derthona. Un altro segno di profondo legame tra l’artista e la squadra della sua città natale.

adv-58