Autore Redazione
giovedì
9 Maggio 2013
00:00
Condividi
Golf - Alessandria

Happy Days Golf Cup, il programma completo

Happy Days Golf Cup, il programma completo

Riportiamo di seguito il regolamento e il calendario della Happy Days Golf Cup, una competizione itinerante nei più importanti Golf Club del nostro territorio.  

Si gioca secondo le Regole del Golf approvate dal R&A Rules Limited (edizione 2012-2015), le Condizioni di Gara e le Regole Locali 2013 adottate dalla FIG (pubblicate su www.federgolf.it e distribuite dalla FIG su cartoncino pieghevole), le Condizioni di Gara Specifiche della gara in oggetto, le eventuali Condizioni e Regole Locali Aggiuntive, emanate dal Comitato di Gara.

Ogni gara si giocherà con formula Stableford hcp 3 categorie (18 buche o 9 buche a discrezione del Circolo ospitante); i premi previsti per ogni prova: 1° e 2 netto per categoria, 1 lordo, 1° lady, 1° senior (a carico del Circolo ospitante); le categorie: Hcp di gioco 0 – 12, 13 – 22, 23 – 36.

Possono partecipare alle gare tutti i giocatori dilettanti, in possesso di un handicap, tesserati alla F.I.G. o ad analoga Federazione straniera. I giocatori tesserati presso i Circoli aderenti al Circuito (Città di Asti, Colline del Gavi,  Margara, Monferrato, Salice Terme, La Serra, Serravalle, Valcurone, Villa Carolina) potranno partecipare a tutte le prove con la speciale convenzione. La quota di iscrizione alla gara 20 euro, con green fee gratuito.  

Al termine del Circuito verrà stilata una classifica finale fra tutti i giocatori che avranno disputato almeno una prova in ogni Circolo. La classifica terrà conto della somma dei migliori risultati conseguiti su ogni percorso, la categoria di appartenenza sarà quella determinata dal vantaggio di gioco con cui ha disputato l’ultima prova del Circuito  (0 – 12   13 – 22  23 – 36).  In caso di parità verranno sommati i due risultati migliori per ogni percorso: il 1° netto di ogni categoria e il 1° lordo si aggiudicheranno tre green fee feriali gratuiti per ogni Circolo aderente al Circuito da utilizzare nell’anno 2014;  la prima lady ed il primo senior si aggiudicheranno due green fee feriali gratuiti per ogni Circolo aderente al Circuito da utilizzare nell’anno 2014.  

Questo il calendario delle prossimi appuntamenti, 

Maggio:

15 MARGARA

22 SERRAVALLE

30 COLLINE DEL GAVI

Giugno:

12 LA SERRA

20  MARGARA

27  CITTA’ DI ASTI

Luglio:

3  VILLA CAROLINA

10 LA SERRA

18 MONFERRATO

Agosto:

1  VALCURONE

8 SALICE TERME

22  VALCURONE

Settembre:

5 COLLINE DEL GAVI

11 LA SERRA

18  VILLA CAROLINA

19  SALICE TERME

25 SERRAVALLE

Ottobre:

3 MONFERRATO

9 LA SERRA

16 CITTA’ DI ASTI

Condividi