Calcio Derthona si sblocca: contro il Como il primo punto

CALCIO DERTHONA – COMO 1-1

adv-951

Marcatori: Gentile (CO) e Moretto (CD).

CALCIO DERTHONA: Murriero, Moretto, Aprile (Mutti), Mazzariol, Pelosi (Anibri), Mazzocca, Rebecchi (Dagnoni), Echimov (Manzati), Moretti, Terzoni (Barcella), Personè. All.: Fabio Visca.

adv-570

TORTONA – Si sblocca alla quarta giornata il Calcio Derthona, che contro il Como trova il meritato gol del pari  a sei minuti dal novantesimo e conquista il suo primo punto in Serie D. Dopo un primo tempo non brillantissimo, in cui gli ospiti passano in vantaggio con Gentile, la squadra di mister Visca gioca un’ottima seconda frazione di gioco, segnando il gol del pari con Moretto e chiudendo sull’1-1.

L’inizio di gara è favorevole agli ospiti, che spingono da subito sull’acceleratore e ci provano con Molino, ma il comasco difetta di mira. Al 23′ però arriva il gol del vantaggio ospite: Petrilli batte una punizione dalla sinistra e trova Gentile, che di testa batte Murriero. Il Derthona fatica a reagire e il Como ha vita facile nel controllare la gara e arginare le sortite di Moretto e Personè. All’inizio della ripresa mister Visca getta nella mischia Mutti, Anibri e Barcella e il copione della gara cambia. Dopo un miracolo di Murriero su Petrilli, il Derthona prende progressivamente il pallino del gioco e inizia a spingere gli avversari nella loro metà campo. Il gol del meritato pari arriva all’84’ e porta la firma di Moretto, bravo a capitalizzare un calcio di punizione di Moretti. Nel finale i padroni di casa conquistano diversi calci d’angolo, che però non portano frutti e dopo 6′ di recupero il pubblico del Coppi può esultare per il primo punto in Serie D.

A caccia della prima vittoria in campionato, nel prossimo turno il Calcio Derthona giocherà nuovamente in casa e affronterà l’Arconatese, che dopo quattro giornate gode di un solo punto in più di Murriero e compagni.