Autore Redazione
mercoledì
18 Ottobre 2017
18:02
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona rompe il tabù vittoria: Moretto piega il Seregno

Al Fausto Coppi i ragazzi di mister Visca raccolgono tre fondamentali punti nello scontro salvezza. Nel finale il portiere Murriero sale in cattedra e chiude la porta a doppia mandata.
Calcio Derthona rompe il tabù vittoria: Moretto piega il Seregno

CALCIO DERTHONA-SEREGNO 1-0

Marcatore: Moretto

Calcio Derthona: Murriero, Manzati, Giordano, Moretto, Rebecchi, Buaka, Marin, Mazzocca, Echimov, Moretti, Personè.

TORTONA – Finalmente la prima vittoria. Il Calcio Derthona ha ottenuto il primo successo stagionale in campionato al termine di una partita ben giocata col Seregno. 1-0 il risultato finale. Moretto è stato il match winner, suo il gol vittoria al 3^ minuto della ripresa: un destro sotto la traversa dopo un batti e ribatti in area. Ma già nel primo tempo i ragazzi di mister Visca si erano resi pericolosi: al 10^ Echimov aveva impegnato il portiere Bardaro con un bel destro, imitato poco dopo da Rebecchi. A dieci minuti dall’intervallo Mazzocca aveva anche sfiorato il palo su calcio di punizione.

Una volta in vantaggio il Calcio Derthona ha inevitabilmente dovuto contenere la reazione del Seregno: Murriero si è dimostrato la solita saracinesca. Il numero uno tortonese ha chiuso a doppia mandata la porta, sbarrando la strada ad Artaria a un quarto d’ora dalla fine e contenendo il forcing finale degli ospiti nei quattro minuti di recupero, dopo che Personè si era divorato in contropiede il raddoppio quasi allo scadere. Il triplice fischio del direttore di gara è arrivato proprio pochi secondi dopo l’ultima grande parata di Murriero.

Il Calcio Derthona può finalmente festeggiare i primi tre punti della stagione che permettono l’aggancio all’Arconatese.

Condividi