Autore Redazione
martedì
14 Novembre 2017
13:14
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona: Nicola Ascoli il nuovo mister. “Possiamo salvarci”

"L’obiettivo è centrare almeno i playout" ha detto il nuovo tecnico dei bianconeri "Mercato? La società si è detta disponibile ad agire." Questo martedì pomeriggio dirigerà il primo allenamento.
Calcio Derthona: Nicola Ascoli il nuovo mister. “Possiamo salvarci”

TORTONA – Il Calcio Derthona ha scelto il successore di Fabio Visca, esonerato lunedì. Domenica prossima contro l’OltrepoVoghera sulla panchina dei bianconeri si siederà mister Nicola Ascoli, l’ex tecnico di Asti e Argentina.

Ho trovato una società che ha voglia di salvarsi, che ha entusiasmo” ha detto a Radio Gold il neo tecnico del Calcio Derthona “so che la situazione non è semplice ma ho voglia di mettermi in gioco. L’obiettivo è centrare almeno i playout, da oggi lavoreremo per questo, ma se ho accettato è perché ho voglia di fare e spero di poter centrare questo traguardo, a mio avviso alla portata di questo organico.” La squadra è ultima nella classifica della serie D, con appena sei punti conquistati in dodici giornate.

In questo inizio di stagione Ascoli ha avuto modo di vedere il Calcio Derthona in un paio di match: “Ci sono buoni elementi. Nelle partite che ho visto non ho notato così tanta differenza rispetto alle avversarie. Se riusciamo a fare gruppo possiamo farcela. La società, inoltre, si è messa a disposizione per agire anche in sede di mercato. A mio avviso qualcosa da fare c’è. Ora iniziamo così, poi valuterò quali eventuali innesti potranno essere utili per la seconda parte di stagione.”

“Nicola Ascoli è il profilo giusto per noi” ha detto il direttore sportivo del Calcio Derthona Francesco Musumeciè un mister preparato, con la voglia e gli attributi giusti per riuscire a ribaltare la situazione.”

Purtroppo siamo stati costretti a sostituire mister Visca” ha aggiunto l’amministratore delegato Massimiliano Proavevamo chiesto un cambio di rotta ma nelle ultime tre partite sono arrivate tre sconfitte, con nove gol subiti e tre espulsioni.” 

Foto tratta dalla pagina Facebook del Calcio Derthona.

Condividi