Calcio Derthona: con mister Ascoli un punto prezioso dopo quasi un mese

CALCIO DERTHONA-OLTREPOVOGHERA 0-0

adv-126

Calcio Derthona: Murriero, Manzati, Moretto, Barcella, Rebecchi, Mazzocca, Echimov, Moretti, Marin, Personé, Mutti.

TORTONA – Nel campionato di Serie D termina con un pareggio a reti bianche il match tra Calcio Derthona ed OltrepoVoghera.

adv-879

Un punto importantissimo per i tortonesi, che alla prima con mister Nicola Ascoli, disputano una prestazione di grinta e carattere, lottando fino alla fine su ogni pallone. L’OltrepoVoghera, giunto a Tortona a caccia di punti, non riesce in alcun modo ad innescare pericolosamente il suo tandem offensivo, trovandosi davanti un Calcio Derthona arrembante in tutte le zone del campo. Una reazione puntuale richiesta dalla società, dopo le quattro sconfitte maturate dal Calcio Derthona nelle ultime cinque giornate: morale e fiducia per i ragazzi di Ascoli, che possono così lavorare con maggiore tranquillità sui prossimi impegni.

Il primo squillo della partita è del Calcio Derthona: al 14^ il colpo di testa di Personè impegna Cizza che salva la sua porta con una gran parata mentre, sul fronte opposto, Maione al 27^ impegna di sinistro Murriero che devia il tiro sul palo.

Nella ripresa il Calcio Derthona abbassa il baricentro e bada soprattutto a difendersi. Dopo quattro minuti Murriero sventa in tuffo il colpo di testa di Coccu. Al 18^ il numero uno bianconero si ripete su Bondi e poi, sette minuti dopo, Coccu e Bertelli non trovano il bersaglio grosso. A un minuto dal termine l’Oltrepovoghera passa in vantaggio con Bettoni ma il guardalinee vede un fuorigioco molto contestato dal pubblico di casa. Nel finale il Calcio Derthona resta anche in 10 per l’espulsione di Echimov ma il punteggio non cambia più.

In classifica, il Calcio Derthona, a quota 7 punti, si stacca dall’ultimo posto occupato dal Castellazzo. La zona playout è distante 5 punti, dal momento che con la vittoria odierna proprio ai danni del Castellazzo, il Seregno è volato a 12 punti, mentre Arconatese e Casale – con 13 e 15 punti – inseguono l’Olginatese. Nella prossima giornata, il Calcio Derthona tenterà di proseguire la striscia di risultati utili in un altro match impegnativo, in casa dell’Inveruno.