Autore Redazione
domenica
3 Dicembre 2017
18:19
Condividi
Calcio - Valenzana Mado Calcio - Valenza

Valenzana Mado, un punto convincente: con il San Giacomo Chieri è 1-1

Il gol degli orafi porta la firma del giovane Savino, classe 1999 schierato per la prima volta titolare da mister Scalzi.
Valenzana Mado, un punto convincente: con il San Giacomo Chieri è 1-1

SAN GIACOMO CHIERI – VALENZANA MADO 1-1

VALENZANA MADO:

CHIERI – Sull’ostico campo del San Giacomo Chieri la Valenzana Mado conquista un punto importante, che conferma il buon momento di forma degli orafi. Mister Scalzi schiera per la prima volta come titolare il giovane Savino e la sua intuizione si rivela azzeccata: è proprio il classe ’99 a regalare il gol del momentaneo vantaggio rossoblu.

Il match è combattuto fin dall’inizio, ma la prima emozione è creata dagli ospiti, con Marinello che scheggia il palo con una bella conclusione da fuori area. Intorno alla mezz’ora gli orafi protestano per un rigore non concesso a Bennardo, quando il valenzano era lanciato a rete. Al 44′ la Valenzana Mado passa in vantaggio grazie a Savino, bravo a trasformare con un bel colpo di testa un calcio piazzato di Rizzo. Nella ripresa i ragazzi di mister Scalzi cercano di arginare la grinta del San Giacomo Chieri, che però trova il gol del pari al 60′. Poco dopo i padroni di casa passano in vantaggio, ma l’arbitro annulla per un evidente fuorigioco. Nell’ultimo quarto d’ora il risultato non cambia e il triplice fischio del direttore di gara sancisce il definitivo 1-1.

Un punto importante contro un’avversaria ostica, anche se per le occasioni create e per il rigore non concesso la Valenzana Mado avrebbe meritato anche l’intera posta in palio, che proverà a conquistare nella prossima giornata contro il Canelli.

Condividi
Vedi anche