Autore Redazione
domenica
7 Gennaio 2018
19:55
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona: il 2018 inizia alla grande. Busatta match winner

Un gol dell'attaccante appena arrivato dal Montebelluna regala i tre punti alla squadra di Ascoli. Murriero para un calcio di rigore a Falzone. Agganciato il Castellazzo a quota 12.
Calcio Derthona: il 2018 inizia alla grande. Busatta match winner

CALCIO DERTHONA-VARESINA 1-0

Marcatore: Busatta

CALCIO DERTHONA: Murriero, Moretto, Barcella, De Santis, Solinas, Rebecchi, Mazzocca, Busatta, Moretti, Monteleone e Personè. All.: Ascoli.

TORTONA – Se il buongiorno si vede dal mattino il Calcio Derthona può sperare in un girone di ritorno ricco di sorprese. La squadra di mister Ascoli ha infatti battuto 1-0 il Varesina allo stadio Coppi, grazie alla rete del debuttante Alessio Busatta, prima punta di 19 anni proveniente dal Montebelluna.

Gara godibile e ricca di emozioni, con il Varesina che nel primo tempo coglie una traversa e i padroni di casa sfiorano il vantaggio con una punizione di Rebecchi a un soffio dall’incrocio dei pali.
Nella ripresa il match si sblocca grazie alla girata vincente del giovane bomber tortonese, servito da Rebecchi. Sfortunato Solinas che manca il raddoppio cogliendo una traversa. L’arbitro poi annulla al Derthona la rete di Mazzocca per un fallo di mano molto dubbio dello stesso giocatore bianconero. Mazzocca è poi l’autore del presunto fallo su Caldirola punito con un calcio di rigore decisamente contestato dai padroni di casa, a venti minuti dalla fine. UIl portiere Murriero, però, è fenomenale a parare il tiro di Falzone e a rimediare alla svista arbitrale. Il Calcio Derthona sfiora ancora in bis non sfruttando alcune ripartenze e con un tiro da lontano di Personè fuori di poco.

Alla fine, però, è festa grande. “Una vittoria sofferta, al termine di una gara equilibrata” ha detto a Radio Gold mister Nicola Ascoli “nel secondo tempo siamo stati bravi a soffrire e a portare a casa i tre punti.”

Condividi