Autore Redazione
domenica
21 Gennaio 2018
19:44
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo non molla e strappa un punto d’oro a Voghera

Il giovane Guerci e Camussi riportano per due volte il match in equilibrio e i biancoverdi staccano il Calcio Derthona all'ultimo posto.
Castellazzo non molla e strappa un punto d’oro a Voghera

OLTREPOVOGHERA-CASTELLAZZO 2-2 

Marcatori: 37’ pt Coccu (OV), 17’ st Guerci (CA), 30’ st Allodi (OV), 36’ st Camussi (CA).

Castellazzo: Bertoglio; Labano, Robotti, Camussi, Benabid; Cimino, Genocchio, Rolandone, Innocenti; Guerci, Piana.

VOGHERA – La bruciante sconfitta di mercoledì contro il Gozzano è solo un lontano ricordo. Dalla trasferta allo stadio Parisi di Voghera il Castellazzo è tornato a casa con un punto importante che significa tanto per il morale dei biancoverdi. Dopo un primo tempo rivedibile dove i padroni di casa hanno prevalso gli ospiti hanno rialzato la testa nella ripresa e hanno cambiato il corso di una gara che sembrava a senso unico e che alla fine avrebbe potuto addirittura regalare una gioia ancora più grande.

Il portiere biancoverde Bertoglio è subito protagonista: prima sbarra la strada a Bondi al 13^ e poi al 15^ para un rigore a Di Placido mantenendo il punteggio sullo 0-0. Al 27^ Bondi si divora il vantaggio e, dopo dieci minuti, i padroni di casa sbloccano la gara con Coccu, implacabile col destro in area piccola.

Nella ripresa l’arbitro annulla alla squadra di Guaraldo la rete di Cominetti, toccata da Chimenti in fuorigioco. Il pericolo scampato sveglia il Castellazzo che dopo aver rischiato il tracollo si rialza. Al 52^ ci prova Piana di testa, imitato sul fronte opposto da Cominetti. Dieci minuti dopo arriva il meritato pareggio, firmato dal giovane Guerci: il classe 1999 viene pescato in area da Piana e fredda Cizza in uscita.

L’OltrepoVoghera torna a macinare gioco e Bondi colpisce il palo al 67^ e al 75^ torna avanti con Allodi sugli sviluppi di una schema da palla inattiva. Sei minuti dopo ecco il secondo pareggio: questa volta ci pensa Camussi a battere una punizione potente e precisa che buca ancora Cizza. Nel finale il Castellazzo si difende ma Piana in contropiede potrebbe addirittura completare la beffa: Cizza questa volta respinge e fissa il punteggio sul 2-2.

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’OltrepoVoghera

Condividi