Calcio Derthona: pali e sfortuna. Borgosesia esulta

CALCIO DERTHONA – BORGOSESIA 0-2

adv-860

Marcatori: pt 41’ Ferrandino; st 26’ Mazzocca aut.

Calcio Derthona: Murriero; Barcella, Moretto, Moretti, Mazzocca; Monteleone, Echimov; Di Fiore, Mutti, Solinas; Personè.

adv-66

TORTONA – Una partita nata male e terminata peggio. Domenica da dimenticare per il Calcio Derthona, sconfitto immeritatamente 2-0 allo stadio Coppi da un Borgosesia cinico, fortunato e spietato. I ragazzi di mister Ascoli possono recriminare sui due pali colpiti, sulle occasioni sprecati e su un destino avverso che non ha fatto girare nulla per il verso giusto. E dire che i padroni di casa avevano anche segnato, con Solinas, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco. Personè coglie il palo e poi l’arbitro annulla una seconda rete, dopo un altro legno. A cinque minuti dall’intervallo Ferrandino indovina una traiettoria impossibile su calcio d’angolo, aiutato dal vento e Murriero viene battuto.

Nella ripresa Mazzocca insacca nella propria porta al 71^ minuto e arrivano i titoli di coda. Il Calcio Derthona resta al penultimo posto e la salvezza diventa sempre di più una chimera.