Autore Redazione
domenica
9 Settembre 2018
18:50
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Tortona Calcio - Alessandria - Tortona

Eccellenza: passo falso per il Castellazzo. Derthona: buona la prima

Biancoverdi in partita fino allo scadere ma alla fine non arriva alcun punto. Primo successo stagionale per i ragazzi di mister Merlo.
Eccellenza: passo falso per il Castellazzo. Derthona: buona la prima

TUTTI I RISULTATI

PROVINCIA – Nella prima giornata campionato di Eccellenza, il Castellazzo perde per 3 a 2 nella difficile trasferta a Saluzzo. Match molto equilibrato nel primo tempo, il quale vede i biancoverdi portarsi dapprima in vantaggio con la rete al 34′ di Oberti. Bellissima, infatti, la discesa di Spriano e preciso l’assist per il taglio del numero 7 biancoverde, abile a cogliere un errore di marcatura saluzzese. I padroni di casa pareggiano al 40′ con Atomei, ma sono costretti a giocare tutto il secondo tempo in 10, espulso Serino per proteste. Il Castellazzo riparte poi con buon piglio nel secondo tempo, ma viene colpito al cuore dal destro all’incrocio di Berardo, in gol dopo soli 20 secondi dal suo ingresso in campo. Nei minuti di recupero, il tris di Mazzafera a porta vuota, servito perfettamente da Tavella; il Castellazzo ci crede però fino alla fine, quando D’alessandro al 45′ guadagna e trasforma un calcio di rigore. Prestazione comunque incoraggiante per i biancoverdi, con ben otto giovanissimi in campo dal primo minuto su uno dei campi storicamente più ostici del campionato.

Intervista a mister Roberto Adamo

Esulta invece il Calcio Derthona, vittorioso all’esordio tra le mura amiche per 2 reti a 1 sulla Cheraschese. Tre punti portati a casa con grinta e determinazione, riuscendo ad avere la meglio sugli avversari nonostante l’espulsione di Anibri, giunta al 22′ del primo tempo. Bravissimo Guazzo, ex Alessandria e Parma, a sfruttare il rinvio dal fondo di Gaione per soprendere Nurisso e firmare la rete dell’1 a 0. Dopo la risposta all’8′ della ripresa di Vernero, è decisivo Giacomo Acerbo nel regalare la vittoria ai leoncelli.

Intervista a mister Alberto Merlo

Condividi