Autore Redazione
domenica
17 Febbraio 2019
19:26
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Calcio: il Casale torna a muovere la classifica. Col Ligorna finisce 1-1

Cappai dal dischetto risponde al vantaggio ligure
Calcio: il Casale torna a muovere la classifica. Col Ligorna finisce 1-1

LIGORNA – Il Casale interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e torna dalla trasferta sul campo del Ligorna con un punto che gli permette di portarsi a una distanza dalla terza forza del girone, il Savona, sconfitta nel big match dalla capolista Lecco.

Nel primo tempo i nerostellati faticano ad arginare la manovra dei liguri, che sfiorano in diverse occasioni il gol del vantaggio. L’unica palla gol casalese porta la firma di Simone, che scalda i guantoni del portiere avversario. Al 43’, però, i padroni di casa passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Copotos. Nella ripresa mister Buglio inserisce Vecchierelli e Cardini al posto di Sadouk e Marinai, e il Casale riprende coraggio.

Alla mezz’ora è però il solito Cappai a prendersi la squadra sulle spalle, conquistando e trasformando un calcio di rigore che riporta il match in parità. Gli ingressi di Pavesi e Fabbri nelle battute finali non fruttano il colpaccio: liguri e monferrini rimangono appaiati in quarta posizione, entrambi con 40 punti.

Ritorno alla vittoria rimandato alla prossima giornata, quando la squadra di Buglio ospiterà il Borgosesia, attualmente relegato al quattordicesimo posto in classifica.

Foto tratta dal sito ufficiale del Casale

Condividi