Autore Redazione
domenica
28 Aprile 2019
18:34
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Eccellenza, gioia Calcio Derthona: pareggio e salvezza

Grazie al 2-2 contro il Moretta i tortonesi conquistano il punto che regala la salvezza matematica
Eccellenza, gioia Calcio Derthona: pareggio e salvezza

MORETTA – Obiettivo salvezza raggiunto. Nella trentesima giornata del campionato di Eccellenza il Calcio Derthona pareggia 2-2 sul campo del Moretta e conquista così il punto che serviva per garantirsi la salvezza matematica. Gioia ma anche un pizzico di rammarico per la squadra di mister Merlo, per ampi tratti della stagione nelle posizioni nobili della graduatoria.

Contro il Moretta la gara si mette subito in salita, quando Modini sfrutta al meglio una ripartenza e porta in vantaggio i cuneesi dopo cinque minuti. I tortonesi, però, non stanno a guardare e ribaltano il risultato grazie a una doppietta di Rosset. Nella ripresa il match resta vivace e nelle fila del Calcio Derthona si registra l’esordio di Zampieron, ennesimo prodotto del vivaio tortonese lanciato in questa stagione. A dieci minuti dalla fine il Moretta trova il gol del definitivo 2-2 grazie a un colpo di testa di Sacco, ma per il Derthona è un gol indolore: al triplice fischio Rosset e compagni sono ufficialmente salvi.

Il Calcio Derthona centra l’obiettivo minimo di una stagione sfortunata: senza l’addio di Guazzo e l’infortunio di Farina l’accesso ai play-off non sarebbe stata un’utopia.

Intervista a mister Alberto Merlo

Condividi