Autore Redazione
sabato
24 Gennaio 2015
00:22
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Valenzana Mado contro Casale Fbc: neanche la neve ferma il derby

Valenzana Mado contro Casale Fbc: neanche la neve ferma il derby

VALENZA – Con una telefonata, dal Comunale di Valenza fanno sapere che la neve si sta sciogliendo. Le condizioni non saranno certo le migliori, ma al momento il derby della 21esima giornata di Eccellenza tra Valenzana Mado e Casale Fbc si giocherà. 

Entrambe le squadre sono reduci da un momento molto positivo, ma probabilmente fa più notizia l’esplosione della Vale Mado, che dall’arrivo di mister Luca Pellegrini non ha più smesso di stupire. L’ultima roboante vittoria per 1-6 in casa del Lucento manda un segnale molto chiaro ai nerostellati e infonde quella fiducia nei propri mezzi che è tanto mancata ai valenzani nel girone di andata. Ottima anche la condizione fisica della formazione, con il solo Bencivenga indisponibile e con i giovani Gramaglia e Padovano pronti a entrare dal primo minuto. “Stiamo facendo un lavoro straordinario – commenta il tecnico Pellegrini – e i ragazzi mi stanno dando molte soddisfazioni. Noi siamo reduci da un’ottimo momento di forma e consapevoli dei nostri mezzi domenica andiamo in campo per vincere“. 

Il Casale, comunque, non ha nulla da invidiare al suo avversario. I nerostellati sono reduci da tre vittorie consecutive, ultima quella agguantata in extremis con il San Giacomo Chieri, e possono vantare una condizione invidiabile. Qualche incertezza, però, arriva dall’infermeria: Pavesi è indisponibile e Priolo ha appena smaltito un’influenza, quindi difficilmente sarà tra i titolari. Di positivo ci sono i rientri di Musso e Zenga, perciò largo al 4-4-2 fotocopia del successo di domenica scorsa. “Sarà una partita molto stimolante  – commenta il tecnico casalese Fabio Fossato ai microfoni di Radio Gold News – perché sia noi che la Valenzana stiamo attraversando un grande momento. Vincerà la squadra più determinata e sarà proprio il carattere a far girare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra“. 

Appuntamento a domenica ore 14.30 per il derby tra Valenzana Mado e Casale Fbc. Aggiornamenti in diretta su Radio Gold News e sul nostro sito.

Andrea Corradini

Condividi