Autore Redazione
lunedì
14 Settembre 2020
18:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, pronti tre colpi: “A breve un difensore, un esterno destro e una seconda punta”

Alessandria, pronti tre colpi: “A breve un difensore, un esterno destro e una seconda punta”

ALESSANDRIA – A due settimane dall’inizio del campionato di serie C l’Alessandria Calcio ha fretta di completare l’organico. Sono ancora tre gli obiettivi che il ds dei grigi, Fabio Artico, conta di raggiungere a breve: “Spero già entro la fine di questa settimana, così da poter dare a mister Gregucci l’opportunità di lavorare con tutto il gruppo” ha sottolineato a Radio Gold l’uomo mercato della società mandrogna “si tratta di un esterno destro che possa rappresentare una alternativa a Parodi, un difensore e un trequartista/seconda punta. In tutti e tre i casi stiamo lavorando su giocatori che hanno qualche anno di esperienza in Lega Pro. Sono trattative già impostate”. 

Bocche cucite, ovviamente, sui nomi, anche se su qualche portale di informazione nazionale alcuni giocatori con queste caratteristiche sono stati accostati ai grigi: Alessio Curcio, Daniel Semenzato e Ognjen Stijepovic. “Tra questi tre nomi alcuni sono azzeccati, altri sono completamente inventati” ha detto Artico.

Il direttore sportivo ha fatto anche il punto della situazione, a nove giorni dal primo impegno ufficiale della stagione, in Coppa Italia contro la Sambenedettese. “Abbiamo iniziato subito con amichevoli importanti vista l’emergenza covid e l’esigenza di giocare con formazioni composte da atleti controllati dal punto di vista dei tamponi. Affrontare i dilettanti avrebbe comportato una gradualità di approccio diversa. Sono arrivate buone indicazioni ma il giudizio deve essere equilibrato, abbiamo fatto buone cose. Siamo in una fase di lavoro e crescita, mi auguro un miglioramento sotto tutti gli aspetti. La squadra sta bene, a parte qualche acciacco fisiologico tipico di inizio stagione. Stiamo lavorando tanto e bene, sono contento di come è andata finora ma dobbiamo proseguire. Abbiamo ancora 15 giorni prima dell’inizio del campionato e c’è ancora tempo per lavorare e migliorare ancora”. 

Condividi