Autore Redazione
giovedì
8 Ottobre 2020
10:50
Condividi
Calcio - Alessandria

Alla Festa del Cristo la presentazione del libro su Rivera. Ospite José Altafini

Alla Festa del Cristo la presentazione del libro su Rivera. Ospite José Altafini

ALESSANDRIA – Nell’ambito della festa “Vivi il Quartiere Cristo nel Cuore” questo venerdì alle 21 alla Soms di Corso Acqui 158 è in programma la presentazione del libro “Dal Grigio alla Stella, Gianni Rivera. Alessandria, Milano e il suo Mondo“, scritto da Mimma Caligaris e Bruno Barba. Ospiti Josè Altafini e Pier Paolo Scarrone.

Dopo l’introduzione del Presidente dei Commercianti Roberto Mutti, verranno proiettate immagini sulla storia di Rivera a cura di Mauro Bavastri in collaborazione con il Museo Grigio. Il libro, primo della collana Mané (dedicata a Garrincha) con storie di sport, non è una biografia, ma un viaggio anche dentro la società che cambia, Alessandria del secondo dopoguerra, fino all’inizio degli anni ’60, e poi la Milano non ancora ‘da bere’, ma in pieno boom. Ci sono i costumi, i grandi eventi, anche le canzoni.

E i personaggi legati a Gianni: dai salesiani a Cornara, da Rocco a Brera. Proprio i salesiani saranno presenti con la Don Bosco. Dal Cristo Rivera ha mosso i suoi primi passi da calciatore. Sarà Mauro Risciglione a leggere alcuni brani dal libro.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti, sempre mantenendo quelle che sono le disposizioni e misure di prevenzione anti-covid (misurazione della febbre, mascherina, distanziamento).

Condividi