Autore Redazione
sabato
17 Ottobre 2020
15:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Gregucci respinge le critiche: “Dobbiamo creare più pericoli ma vorrei vedere gli stessi Grigi di lunedì”

Gregucci respinge le critiche: “Dobbiamo creare più pericoli ma vorrei vedere gli stessi Grigi di lunedì”

AGGIORNAMENTO ORE 22: la gara è stata posticipata alle 20.30 di domenica. Domenica mattina i grigi si sottoporranno a un nuovo ciclo di tamponi dopo la positività al covid riscontrata in un membro della rosa.

ALESSANDRIA – Domenica alle 17.30 l’Alessandria Calcio farà visita alla Giana Erminio con un unico obiettivo: vincere e scacciare via la mini crisi di due ko consecutivi maturati contro Lecco e Novara.

Ho la maturità e la serenità giuste per guardare avanti” ha detto mister Gregucci che, nella conferenza stampa della vigilia ha respinto le critiche sulla prestazione di lunedì nel derby. “Vorrei vedere la stessa Alessandria, che deve migliorare solo negli ultimi 20 metri. Contro gli azzurri siamo andati 25 volte sul fondo, abbiamo dominato il gioco, sapevamo sempre cosa fare. Dobbiamo migliorare rispetto ad alcune scelte negli ultimi 20 metri. Se sarà una gara spartiacque per me? Non è cambiato nulla e col presidente mi confronto sempre, così come col ds. Tutte le gare sono delicate: lo sarà anche quella dopo domenica. Dobbiamo guardare avanti con ottimismo. Certo, in settimana il contraccolpo psicologico per aver perso nonostante una prestazione positiva si è fatto sentire nella squadra ma le compagini forti si vedono proprio in questi momenti”.

Una formazione, quella grigia, che secondo il tecnico dovrà avere “più qualità dal punto di vista dei gesti tecnici. Col Novara abbiamo avuto il 70% di possesso palla ma dobbiamo essere più pericolosi. In C non vince il singolo ma la compattezza di squadra”.

Condividi