Autore Redazione
domenica
29 Marzo 2015
15:52
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Acqui dominatore: Asti schiacciato 3-1

Acqui dominatore: Asti schiacciato 3-1

ACQUI TERME – È stato un Acqui imperioso. I termali hanno schiacciato 3-1 un Asti battagliero ma impotente, e hanno consolidato la dodicesima piazza in classifica. La vittoria dei bianchi è arrivata grazie alla velocità dei suoi esterni, che con le loro incursioni hanno evidenziato tutti i limiti difensivi degli ospiti.

L’Acqui è partito forte, anzi fortissimo. E ha chiuso la partita nei primi 30’.  Dopo solo 5’ Innocenti ha premiato l’inserimento di Coviello (oggi il migliore dei suoi) e i termali sono andati in vantaggio. L’Asti ha accusato il colpo, senza reagire. E al 29’ è finito al tappeto: Cangemi si è dimostrato implacabile sotto porta e ha siglato il 2-0 per l’Acqui. Con l’Asti ancora stordito, dopo appena due minuti è arrivato anche il k.o. di Romuadi – frutto di una dormita collettiva della difesa astigiana. Visti i tre gol di vantaggio, nella ripresa l’Acqui ha solo dovuto amministrare il risultato, ed è riuscito a farlo abbastanza bene – dimostrando maturità tattica.  L’Asti, però, ha voluto salvare almeno la faccia: così Lo Bosco (l’unico veramente in partita dei suoi) ha aggiunto il suo nome al tapellino all’85’, dimostrando all’Acqui che non si può mai abbassare la guardia. Il gol della bandiera, comunque, non ha cambiato la sostanza del match.

“Una delle partite più positive – commenta il Dg dell’Acqui Giorgio Danna -. Il vantaggio iniziale ci ha spianato la strada e continuando ad attaccare la vittoria è arrivata agevolmente. Abbiamo giocato aggressivi, senza timore: mi è piaciuta davvero la prestazione. Ora dobbiamo ottenere la matematica salvezza per stare tranquilla”. 

Andrea Corradini

Condividi