Autore Redazione
sabato
16 Gennaio 2021
15:06
Condividi
Calcio

Calcio, Serie C: Pro Patria – Alessandria 0-0 FINALE

Calcio, Serie C: Pro Patria – Alessandria 0-0 FINALE

BUSTO ARSIZIO – Comincia da Busto Arsizio il 2021 dell’Alessandria Calcio. Dopo il rinvio della gara casalinga contro il Como per la scoperta di quattro giocatori grigi positivi al COVID (la partita del Moccagatta si recupererà il 20 gennaio 2021 alle ore 15), la squadra di mister Gregucci affronta in trasferta la Pro Patria. Attualmente quarta forza del girone, la formazione bustocca è reduce dalla convincente vittoria per 2-0 sul campo del Livorno.

Curiosità in casa grigia per i nuovi arrivati del mercato invernale: Bruccini, che partirà titolare, Giorno, Stanco e Mustacchio. Mister Gregucci schiera Pisseri in porta; Blondett, Cosenza e Prestia in difesa; l’ex Cosenza e Castellano a centrocampo, affiancati da Parodi sulla fascia destra e Rubin su quella sinistra; trio offensivo formato da Corazza, Arrighini ed Eusepi.

Javorcic, invece, opta per il 3-5-2 con  Greco, Gatti, Cottarelli,  Parker, Boffelli, Bertoni, Pizzul, Spizzichino, Lombardoni, Nicco e Castelli.

15′ Match combattuto ed equilibrato. Un ammonito per parte: Bertoni tra i padroni di casa e Blondett tra gli ospiti.

40′ Il dato dei tiri in porta sorride alla Pro Patria, senza però occasioni nitide. Per l’Alessandria si segnala una conclusione di Bruccini che si spegne a lato.

45′ Finisce 0-0 il primo tempo. Prima del duplice fischio viene ammonito Eusepi.

45′ Primo cambio del match: Brignoli prende il posto di Spizzichino.

60′ Dopo una super parata di Pisseri su Brignoli al 49′, l’Alessandria sfiora il gol con Corazza, che manca di pochissimo il tap-in vincente sul tiro-cross di Eusepi.

90′ Gli ingressi del neoacquisto Stanco e Chiarello non spostano gli equilibri. La gara termina a reti inviolate.

Condividi