Autore Redazione
giovedì
16 Aprile 2015
00:06
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Un Natal Palli tutto azzurro per la nazionale giovanile: Turchia battuta 1-0

Un Natal Palli tutto azzurro per la nazionale giovanile: Turchia battuta 1-0

CASALE MONFERRATO – Tutto esaurito allo stadio Natal Palli di Casale, in occasione dell’amichevole tra Italia e Turchia under 18, una gara giocata nella città monferrina per i festeggiamenti dei 100 anni dello Scudetto. I giovani azzurrini di mister Vanoli hanno vinto 1-0. A segno Bifulco, al 40′ minuto del primo tempo.  In tribuna il presidente Figc Tavecchio, il presidente del Coni Malagò e il ct Antonio Conte, oltre ad altri grandi nomi del mondo del pallone come Cabrini, Bettega, Antognoni, Oriali e anche Fabio Grosso. 

“Faccio i complimenti a Vanoli e alla squadra per questa bella prestazione – ha dichiarato il Presidente federale Carlo Tavecchio – il buono stato delle nazionali giovanili è testimoniato dal fatto che l’Under 17 e l’Under 21 hanno raggiunto le Fasi Finali dell’Europeo, con quest’ultima che a giugno si giocherà anche l’accesso ai prossimi Giochi Olimpici di Rio”.
Soddisfatto Paolo Vanoli, al sesto successo nelle ultime sette partite: “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo – ha sottolineato il tecnico azzurro – nella ripresa avremmo dovuto gestire meglio la partita, ma un po’ per il caldo e un po’ per il fatto che loro hanno modificato lo schieramento iniziale mettendo un filtro davanti alla difesa, abbiamo incontrato qualche difficoltà. La squadra sta crescendo sotto l’aspetto del temperamento, faccio i complimenti a Casale e all’Amministrazione comunale perché oggi è stata davvero una bella festa”.
Condividi