Autore Redazione
domenica
28 Marzo 2021
12:31
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Calcio, Serie C: Alessandria – Lucchese 5-2 (FINALE)

Calcio, Serie C: Alessandria – Lucchese 5-2 (FINALE)

ALESSANDRIA – Dopo la convincente vittoria contro la Pro Vercelli, l’Alessandria ospita al “Moccagatta” la Lucchese per il “lunch match” domenicale della 33^ giornata del campionato di Serie C girone A.

I Grigi per provare a tenere ancora vivo il sogno della promozione diretta, i toscani per tentare l’impresa di uscire dalla zona play-out: la partita si preannuncia molto combattuta, anche a seguito degli anticipi che hanno visto le formazioni di testa imporsi su quelle di coda.

Mister Longo, uno degli ex della gara, perde Sini per infortunio ma recupera dopo la squalifica Prestia, che torna titolare con Di Gennaro e Macchioni. L’allenatore grigio ripropone il modulo che ha portato alla vittoria contro le Bianche Casacche: a centrocampo Bruccini, altro ex di giornata, e Casarini, affiancati da Celia a sinistra e Parodi a destra. Trio offensivo composto da Mustacchio, Eusepi e Arrighini.

L’allenatore della Lucchese, Giovanni Lopez, recupera Dumancic e Marcheggiani e si affida alla consueta difesa a tre davanti a Biggeri, composta dal croato, Panariello e capitan Benassi. A centrocampo Pellegrini, Sbrissa, Meucci e Lo Curto, a supporto del reparto offensivo con Panati, Nannelli e Petrovic, preferito a Marcheggiani. Spicca il forfait per infortunio di Bianchi, l’attaccante più prolifico dei toscani.

1′ Alessandria subito pericolosa: Arrighini serve in area Mustacchio, che da ottima posizione non inquadra lo specchio.

8′ Lucchese in vantaggio grazie a Petrovic. Calcio di rigore per gli ospiti: sul dischetto il numero 37 si fa ipnotizzare da Pisseri, ma è più veloce di tutti sulla ribattuta. Nell’occasione è stato ammonito Pisseri, autore del fallo da rigore su Nannelli.

14′ PAREGGIO DELL’ALESSANDRIA! Ripartenza grigia finalizzata da Arrighini, che scarta Biggeri e deposita in rete.

24′ ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! Direttamente da calcio di punizione, Bruccini non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Doppia sostituzione per la Lucchese: entrano Marcheggiani e Adamoli al posto di Petrovic e Lo Curcio.

28′ TRIS GRIGIO! Doppietta di Arrighini, servito in area da Eusepi.

33′ QUARTO GOL DEI GRIGI! A firmare il 4-1 è Parodi con un potente diagonale.

51′ Gol della Lucchese: rigore causato da Parodi su Adamoli. Pisseri intuisce il tiro di Marcheggiani, ma non riesce a deviare.

58′ GOL DELL’ALESSANDRIA! Assist di Mustacchio per Prestia, che dal limite supera Biggeri con una precisa conclusione.

64′ Girandola di cambi in due blocchi per l’Alessandria: entrano Corazza, Gazzi, Di Quinzio e Rubin al posto di Mustacchio, Casarini, Arrighini e Celia. Negli ospiti Maestrelli al posto di Adamoli.

78′ C’è spazio anche per Stanco, che sostituisce Parodi.

 

 

Condividi