Autore Redazione
domenica
9 Maggio 2021
05:23
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Longo prepara i playoff: “Curare i dettagli, in allenamento e nelle amichevoli”

Alessandria, Longo prepara i playoff: “Curare i dettagli, in allenamento e nelle amichevoli”

ALESSANDRIA – Archiviata la stagione regolare, l’Alessandria è tornata in campo per la prima amichevole di avvicinamento all’esordio ai play-off. La squadra di mister Longo ha sconfitto 3 a 0 la Folgore Caratese, formazione di Serie D, grazie alle reti di Mora, Mustacchio e Celia.

Sono soddisfatto per questo test contro una Folgore allenata molto bene da mister Emilio Longo. In particolare nella prima ora si sono visti un buon ritmo e intensità. Loro sono partiti forti ma noi abbiamo retto bene, poi abbiamo preso il controllo e chiuso gara nel primo tempo” ha dichiarato l’allenatore grigio.

Tra gli osservati speciali, Mattia Mustacchio: “Anche in attacco ci siamo mossi bene. La condizione di Mustacchio sta migliorando, però è necessario che quando la lucidità e la gamba diminuiscono a causa della stanchezza continui a essere funzionale al gioco, senza intestardirsi. Voglio che anche questi dettagli vengano curati, perché in ogni partita bisogna tenere attaccato il cervello“.

Il lavoro nei prossimi giorni? Stiamo cercando di organizzare un’amichevole a metà settimana e una nel week end per dare continuità di partite alla squadra. In allenamento daremo continuità e linearità con quello che è stato fatto nell’ultimo periodo. Nella speranza di reinserire i giocatori guariti dal Covid, che hanno già iniziato ad allenarsi individualmente. Lavorare in 15 non è il massimo e non vediamo l’ora di riavere il gruppo al completo. Torneremo in campo lunedì” ha concluso Moreno Longo.

Condividi