Alessandria imballata e la Feralpisalò ruggisce 1-0: al ritorno grigi costretti a vincere
adv-367

FERALPISALO’ – ALESSANDRIA 1-0

Marcatore: Scarsella (F) al 20′.

SALO – Esordio amaro per l’Alessandria Calcio nei play-off 2021. Nella gara d’andata contro la Feralpisalò la squadra di mister Moreno Longo cade 1-0 e ora dovrà vincere nella gara di ritorno per passare il turno. A decidere l’incontro è la rete al 20′ di Scarsella, capocannoniere dei “Leoni del Garda” nella stagione regolare.

Dopo aver eliminato il Bari, la Feralpisalò si conferma in grande forma: dopo un avvio più intraprendente, i verdeblu sono bravi a sfruttare una disattenzione difensiva dei Grigi e a passare in vantaggio, per poi gestire i tentativi di un’Alessandria a oggi lontana da quella protagonista della rimonta incompiuta sul Como del finale di stagione.

adv-24

L’infortunio subìto da Bellodi prima del match complica i piani di mister Longo, che passa al 3-4-2-1 con Pisseri in porta; insieme a Prestia e Di Gennaro scala in difesa Parodi; a centrocampo Giorno è preferito a Casarini per far coppia con Bruccini, con Celia e Mustacchio sulle corsie laterali; in attacco Chiarello e Arrighini a supporto della punta Eusepi.

Dopo 20′ i padroni di casa passano in vantaggio: servito dalla destra, sul secondo palo Scarsella è bravo nel prendere il tempo a Parodi e a battere di testa Pisseri. La risposta dell’Alessandria è affidata a Eusepi, ma De Lucia non si fa sorprendere. I Grigi provano ad alzare il baricentro, soprattutto sulla fascia destra, ma i padroni di casa non stanno a guardare: Guerra ingaggia un duello serratissimo con Di Gennaro, che viene anche ammonito, mentre Tulli e Bergonzi impensieriscono, Pisseri che tiene a galla i suoi.

Nel secondo tempo la manovra e l’intensità dei Grigi migliorano, ma nonostante i cambi il gol non arriva: il colpo di testa di Di Gennaro sibila non lontano dal palo, mentre all’80’ la conclusione di Giorno non inquadra lo specchio.