Autore Redazione
mercoledì
2 Giugno 2021
16:29
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Playoff: Alessandria Calcio-Feralpisalò 1-0 (FINALE), decide il gol di Arrighini

Playoff: Alessandria Calcio-Feralpisalò 1-0 (FINALE), decide il gol di Arrighini

90’+5′ TRIPLICE FISCHIO: ALESSANDRIA IN SEMIFINALE, Feralpisalò eliminata.

89′ Super Pisseri, che devia in angolo una palla vagante. La risposta dell’Alessandria è affidata a un diagonale di Celia, che sfiora il palo. Dentro Stanco per Arrighini.

81′ i Grigi falliscono clamorosamente un’altra occasione: al termine di una verticalizzazione, Chiarello da ottima posizione si fa murare da De Lucia, mentre sulla ribattuta Giorno calcia altissimo. La Feralpisalò aumenta il peso offensivo con Morosini che prende il posto di Giani. Nell’Alessandria entrano Di Quinzio e Cosenza per Parodi e Chiarello.

65′ Moreno Longo sostituisce Bruccini e Corazza con Giorno ed Eusepi. Quest’ultimo viene poco dopo ammonito per un fallo su Legati.

59′ Alessandria a un passo dal raddoppio: ripartenza guidata da Corazza, che serve Arrighini, ma De Lucia si supera sul tentativo in scivolata dell’11 Grigio. Doppio cambio nella Feralpisalò; entrano Petrucci e Gavioli al posto di Hergheligiu e Ceccarelli.

55′ Secondo tempo iniziato con gli stessi 22 che avevano concluso la prima frazione. Ammonito Celia.

FINE PRIMO TEMPO

47′ ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! Gol di Arrighini nel secondo minuto di recupero. Ammonito Cosenza per essere entrato in campo per esultare.

45′ Occasionissima per l’Alessandria: al termine di un’azione centrale orchestrata da Celia, Bruccini conclude centrale da ottima posizione.

30′ Equilibrio nel secondo quarto d’ora. Al 20′ primo cambio del match: nella Feralpisalò entra Miracoli al posto di D’Orazio. Ammonito Legati.

15′ Alessandria volenterosa in avvio, con Casarini che chiama De Lucia alla prima parata. All’11’ ammonito Bruccini. Risposta della Feralpisalò: Pisseri in prima battuta e poi Di Gennaro tengono a galla i Grigi.

ALESSANDRIA – Un solo risultato: la vittoria. Questo l’obiettivo dell’Alessandria, che nella gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off 2020-2021 ospita al Moccagatta la Feralpisalò. All’andata i “Leoni del Garda” si sono imposti grazie al gol di Scarsella e quindi contro i Grigi avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Un successo della squadra di Longo, invece, indipendentemente dal risultato grazie al miglior posizionamento al termine della stagione regolare, promuoverebbe Prestia e compagni.

L’allenatore della Feralpisalò Massimo Pavanel recupera Legati e Carraro, ma deve rinunciare allo squalificato Guerra. Questo l’undici titolare degli ospiti: De Lucia in porta; Legati, Bacchetti, Giani e Bergonzi in difesa; Hergheligiu, Scarsella e Carraro a centrocampo; Tulli, D’Orazio e Ceccarelli in attacco.

Mister Longo non cambia modulo, ma due interpreti: confermata la retroguardia con Pisseri in porta, Parodi, Prestia e Di Gennaro in difesa; a centrocampo torna dal 1′ Casarini in coppia con Bruccini; sulle fasce Celia e Mustacchio; nel trio offensivo insieme a Chiarello e Arrighini ci sarà Corazza, preferito a Eusepi.

 

Condividi