Autore Redazione
domenica
13 Giugno 2021
21:28
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Longo: “Peccato non aver segnato, ma era importante non perdere. Giovedì la ‘vera’ finale”

Longo: “Peccato non aver segnato, ma era importante non perdere. Giovedì la ‘vera’ finale”

PADOVA – Il rammarico per non aver segnato nell’occasione capitata a Corazza e la consapevolezza di essere uscito a reti inviolate da un campo molto ostico contro una squadra di grandissimo livello, rimandando il verdetto alla finale di ritorno al “Moccagatta”. Sono queste le considerazioni di mister Moreno Longo al termine della gara finita 0-0 fra Padova e Alessandria nell’andata della semifinale playoff di Serie C.

Abbiamo disputato una gara attenta, abbiamo concesso poco e quando è successo è stato molto bravo Pisseri. Per me il Padova è una squadra di Serie B che sta giocando in Serie C e come immaginavo è stata una partita a scacchi: non ci aspettavamo il 3-5-2 con cui sono scesi in campo e ci siamo dovuti adattare, anche nel corso del match” ha dichiarato l’allenatore dei Grigi ai microfoni dell’ufficio stampa dell’Alessandria.

Il rammarico per l’occasione non trasformata da Corazza è tanto, è mancato forse il “killer instinct”. Ma come ho detto alla squadra le finali su 180′ sono diverse. L’obiettivo naturalmente era quello di vincere, ma sapevamo che sarebbe stato altrettanto importante non perdere. La vera finale era e sarà, specialmente dopo questo risultato, quella di giovedì“.

Longo ha optato per il rientro dal primo minuto di Chiarello e dei rientranti dalla squalifica Parodi e Giorno: “Rifarei le scelte che ho fatto, perchè i ragazzi hanno interpretato bene la gara. Sono molto soddisfatto anche dei subentrati: in queste gare la panchina può fare la differenza e il finale in crescendo ne è una testimonianza“.

Tra i diffidati nelle fila dell’Alessandria nessuno è stato ammonito, mentre nel Padova al ritorno mancherà Della Latta. Entrambe le formazioni, però, recupereranno pedine importanti: “In questa gara di andata le assenze importanti si sono bilanciate Sappiamo che loro recupereranno giocatori importanti, ma andiamo al ritorno con grande fiducia nei nostri mezzi. Bisogna essere ottimisti e lavorare bene in questi giorni, perchè in una gara secca può succedere di tutto“.

La favorita? – ha concluso mister Longo – Per la rosa che possiede il Padova è favorito. Non lo dico per “mettere le mani avanti”, ma è qualcosa di oggettivo. Ma rispondo dicendo 50% loro e 50% noi: con le nostre qualità anche l’Alessandria può vincere in una gara secca“.

Condividi