Autore Redazione
martedì
13 Luglio 2021
18:29
Condividi
Calcio - Valenzana Mado Calcio - Valenza

Valenzana Mado, Flavio Tonetto nuovo patron: “Eccellenza entro due anni”. In porta torna Lisco

Valenzana Mado, Flavio Tonetto nuovo patron: “Eccellenza entro due anni”. In porta torna Lisco

VALENZA – L’estate 2021 ha portato in casa Valenzana Mado una grande novità: Flavio Tonetto è ufficialmente il nuovo patron della squadra orafa. Per Tonetto si tratta di un ritorno al calcio dopo qualche anno di pausa. Il suo arrivo a Valenza porterà entusiasmo e ambizioni in una società e in una città dal passato importante. “Entro in una società che non ha un euro di debito. Stiamo lavorando” ha detto Tonetto “per mettere a posto la struttura e, ci tengo a dirlo, ho trovato grande disponibilità da parte delle istituzioni”.

Fabrizio Scalzi, ex secondo di Luca Pellegrini alla Valemado e al Derthona, sarà il Vice Presidente (anche per lui un graditissimo ritorno). Dario Pellicani confermato Team Manager, mentre è ancora vacante il ruolo di direttore sportivo. Giampiero Soldati, quindi, non farà parte, per ora, della dirigenza. Un’altra novità riguarda l’arrivo Diego Canonico: sarà allenatore in seconda della prima squadra e responsabile del settore giovanile.

Capitolo allenatore: nessuna novità al momento anche perché Tonetto si è appena insediato e i prossimi, saranno giorni caldi di colloqui e costruzione della rosa. L’unica arrivo (anche in questo caso è un ritorno) è quello di Manuel Lisco, portiere classe 1986, già a Valenza nelle annate dal 2010 al 2014 in Eccellenza, e poi con esperienze a San Giuliano Nuovo, Moncalvese, San Carlo, Asca, Lomellina, Santostefanese, Ferrera Erbognone, Lomello e nell’ultima stagione a Mortara. “Le ambizioni ci sono, è inutile negarlo” continua Tonetto il mio sogno? Portare la Valenzana Mado entro due anni in Eccellenza. Serie D? Chissà, magari entro 5 anni”.

Condividi