Autore Redazione
venerdì
23 Luglio 2021
10:46
Condividi
Calcio - Alessandria

Calciomercato: Vetri al Monferrato, Mandirola alla Luese Calcio Cristo ed El Amraoui alla Capriatese

Calciomercato: Vetri al Monferrato, Mandirola alla Luese Calcio Cristo ed El Amraoui alla Capriatese

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Continuano le trattative delle squadre della nostra provincia per rinforzare le rispettive rose. In Eccellenza il Castellazzo, in attesa di movimenti sul mercato, Zunino, Viscomi, Cascio e Benhabid, sono i giocatori che potrebbero rimanere.

In Promozione altro arrivo in casa ValeMado. Si tratta di Marco Bardone, classe 95, difensore, ex Calcio Tortona, San Colombano e Lomellina. Bel colpo dell’Ovadese che trova l’accordo con il centrocampista ex Gaviese e HSL Derthona, Lorenzo Pellegrino. La Luese Calcio Cristo comunica che è stato trovato l’accordo con Luca Mandirola, attaccante, ex Derthona e Novese. La Pastorfrigor Stay è molto attiva sul mercato: chiude l’accordo con il portiere Pasquale Parisi, (l’estremo difensore e mister Claudio Perotti, hanno condiviso la bellissima esperienza a Villanova, sempre in Promozione), conferma il centrocampista Simone Michelerio (l’anno scorso capitano dello Stay), Andrea Napolitano e prende un giovane difensore, classe 2003 Mattia Albino, proveniente dal Casale. Arrivano anche Luca Miglietta, dopo la parentesi a Borgovercelli in Eccellenza, Gianluca Cicogna, terzino classe 2001, ex Casale, Trino e Borgovercelli e Mattia Pozzatello, centrocampista, direttamente dalla Pastorfrigor. Ufficiale anche l’arrivo in biancoblu di Mikele Veliu, attaccante classe 1999 ex Lg Trino in Eccellenza. Due colpi importanti per l’Asca: il difensore Luca Briata (ex Gaviese) e l’attaccante Daniele Martinengo (ex Canottieri Alessandria) saranno a disposizione di mister Marco Usai. L’Arquatese di mister Maurizio Vennarucci si assicura un colpo importante per l’attacco: Alessandro Lepori dalla Capriatese, mentre in difesa torna Marco Bonanno. Confermata la rosa dello scorso campionato.

In Prima Categoria la Capriatese risolve subito il problema in attacco dopo le partenze di Dionello e Lepori, prendendo l’ex Asca Yassin El Amraoui. Grande colpo del Monferrato che si assicura le prestazioni dell’ex Pastorfrigor Daniele Vetri (foto), un numero 10 d’eccezione e trascinatore anche fuori dal rettangolo di gioco. Il Presidente Luca Olivieri, d’accordo col ds Lino Arcolite e mister Davide Barile, hanno confermato tutta la rosa dello scorso campionato. Aggregato alla prima squadra anche Edoardo Bellacicco (classe 2002) proveniente dalla Juniores. Primi arrivi, o meglio, primi veri e propri botti anche per il Cassano: Alberto Cipollina, Matteo Cazzulo, Silvio Meta e bomber Claudio Arsenie.

In Seconda Categoria il Libarna conferma Davide Re, Andrea Marchesotti e Marco Di Leo. L’Atletico Acqui prende il centrocampista ex Bistagno, Matteo Nobile, classe 1996, e annuncia il portiere Stefano Gallo (ex Acqui e Ovadese). Il Cassine trova l’accordo con l’attaccante Matteo Barone, ex Sexadium. La Fortitudo conferma Luca Nese, Alessandro Caprioglio, Alessio Badarello, Kevin Milan, David Njora, Alberto Alessio, Youssef Hrouchi, Alessandro Melfi, Hoxa Suad, Daniele Maiorana, Luca Mazzeo, Nico Nese e il grande bomber Luca Marangoni. I nuovi acquisti sono il portiere Umberto Montiglio proveniente dalla Junior Calcio Pontestura, Cristian Zago, proveniente dalla Pastorfrigor, Lorenzo Chiarello (ex Villanova) e Mohamed Ghait proveniente dalla Don Bosco Alessandria. Rientrano alla base Pietro Vola, Davide Grosso e, dal Villanova, Blerim Osmani.

In Terza Categoria primi acquisti della nuova società Pizzeria Merella Beach: Antonio Bongiovanni, il portiere Massimo Caratto e Luca Pellegrino. 

Condividi