Autore Redazione
mercoledì
17 Giugno 2015
17:44
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio

La Padania soffre ma alla fine vince contro i Rom

La Padania soffre ma alla fine vince contro i Rom

UNGHERIA – Comincia bene l’avventura della Padania ai campionati europei per nazioni non riconosciute. Nella gara d’esordio contro i Rom i bianco verdi allenati dall’ex tecnico dell’Acqui Arturo Merlo hanno vinto 3-2, segnando la rete della vittoria in pieno recupero. A segno anche capitan Tignonsini, ex Derthona, autore della rete del momentaneo pareggio alla fine del primo tempo dopo il gol a freddo incassato al 3’ minuti. Padania che in precedenza era andata in rete con un’altra conoscenza del calcio provinciale, il difensore Camussi del Villalvernia, gol fantasma però perché la terna arbitrale non ha visto che la sfera aveva superato la linea bianca.

“Siamo partiti male a causa della lontananza dal campo da più di un mese di quasi tutti i giocatori” ha commentato il team manager Fabio Cerini “Ma poi si sono mossi bene e hanno tirato fuori gli attributi, si è rivista la squadra che immaginavamo noi. Chiudiamo subito la partita e pensiamo alla gara di venerdì contro l’Isola di Man per cercare di chiudere il girone. Coloro che pensano che sia un girone materasso si sbagliano; ci sarà da penare sicuramente per raggiungere la tanto sospirata finale di domenica 21.”

Oltre a Tignonsini e Camussi, nella formazione titolare mister Merlo ha schierato altri elementi di club alessandrini come Magnè, Morabito, Pizzolla e Russo. In panchina il fratello di Mario Balotelli. 

Condividi