Autore Redazione
sabato
4 Dicembre 2021
18:46
Condividi
Calcio - Casale Monferrato

Serie D: sabato amaro per Derthona e Casale, battute da Bra e Chieri

Serie D: sabato amaro per Derthona e Casale, battute da Bra e Chieri

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Due sconfitte per Hsl Derthona e Casale Football Club negli anticipi della 14^ giornata di serie D. I bianconeri hanno infatti perso 2-0 a Bra, incappando nel secondo ko della stagione. In classifica i ragazzi di mister Zichella ora sono terzi, superati al secondo posto proprio dal Chieri, vittorioso al Palli di Casale.

Il Bra ha affondato già al 5^ minuto con Tos sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il Derthona non è giornata: prima Manasiev colpisce la traversa e poi incassa una doppia ammonizione che lo costringe a lasciare il campo anzitempo. I giallorossi raddoppiano al 78^ con un rigore di Alfiero dopo che i padroni di casa avevano invocato il penalty in due precedenti occasioni.

Il Casale Football Club, invece, ha ceduto di misura al Chieri per 1-0. A segno Corsini al 35^ del primo tempo, dopo una uscita non perfetta di Paloschi. Inutile il forcing dei ragazzi di mister Sesia nella ripresa: nel finale Forte colpisce anche il palo con un colpo di testa. Per i nerostellati si tratta della seconda sconfitta di fila, la quarta della stagione. In classifica il Casale è quinto, a quota 24.

Condividi