Autore Redazione
mercoledì
9 Settembre 2015
22:20
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Coppa Italia: il Casale pareggia a Tortona e passa il turno

Coppa Italia: il Casale pareggia a Tortona e passa il turno

TORTONA – Alla fine è stato il Casale ad alzare le braccia ma il Tortona non ha sfigurato nell’ultimo derby di Coppa Italia della stagione. Al campo sportivo Cucchi la gara è terminata a reti inviolate, uno 0-0 che premia la migliore classifica dei nerostellati. I ragazzi di mister Rossi passano così il turno, una piccola soddisfazione dopo un inizio di stagione rivedibile con un solo punto in due gare. Diverse le forze fresche messe in campo dall’inizio dai due allenatori. Il Tortona è andato vicino al gol nel primo tempo con Calogero, bravo il giovane portiere casalese Carlucci a non farsi sorprendere a tu per tu con l’avversario. Nella ripresa il ritmo è inevitabilmente calato e, in un paio di ripartenze, il Casale ha sfiorato il gol del vantaggio che però non è mai arrivato.
“Una gara che si è giocata su discreti ritmi” ha detto alla fine mister Stefano Melchiori “tenendo conto che avevo sei giovani debuttanti. Ma è stata una bella partita, anche con poche occasioni da rete per entrambe.”
“Nella ripresa abbiamo avuto le occasioni per vincerla, nonostante avessimo sette giovani in campo. Ci teniamo a fare bene in Coppa. Puntiamo sulla cresciata di tanti ragazzi, bisognosi di fare esperienza per crescere. Tutti sono utili nella rosa.” 

Condividi