Autore Redazione
martedì
26 Luglio 2022
23:21
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Di Masi ai tifosi: “Squadra al lavoro da questo weekend. Arriveranno 2/3 innesti con esperienza in C”

Di Masi ai tifosi: “Squadra al lavoro da questo weekend. Arriveranno 2/3 innesti con esperienza in C”

ALESSANDRIA – Importanti novità sul fronte Alessandria Calcio. A comunicarle è stato il Centro Coordinamento Grigi Club, dopo l’incontro avvenuto questo martedì con la dirigenza dei grigi. Tanti gli argomenti toccati, a partire dalla possibile vendita della società.

“Il Presidente Luca Di Masi ha ribadito che esistono al momento due trattative, a riguardo delle quali non ha ovviamente esposto dettagli e nomi, specificando però che si tratta di persone serie e oneste. Al momento nessuna delle due trattative appare in stato avanzato” si legge nella nota diramata dal Coordinamento Grigi Club.

Rispetto alla gestione sportiva della prossima stagione, inoltre, “il Presidente ha annunciato che nel prossimo fine settimana partirà la preparazione, con i 12 giocatori ancora sotto contratto, i giovani appena contrattualizzati e la Primavera, agli ordini di Moreno Longo. I 12 giocatori ancora sotto contratto inizieranno la preparazione ad Alessandria ma non faranno parte del progetto ’22/’23: il Presidente è stato categorico su questo. Arriveranno a completare la rosa prestiti di giovani da società di serie A e B in aggiunta a due o tre innesti con esperienza di categoria. Il Presidente ha confermato che l’obiettivo, in caso di permanenza alla guida dell’Alessandria, resta assolutamente il mantenimento di categoria. Su nostra richiesta” ha rimarcato il Direttivo “si è accennato a una possibile apertura campagna abbonamenti o comunque un servizio di fidelizzazione dei tifosi”.

“Infine il Presidente Di Masi, in risposta alla nostra domanda relativa ad un eventuale inserimento dei Grigi nel girone B, ha affermato di aver chiamato già lunedì il Presidente della Lega Pro Ghirelli per esporre il proprio disappunto in merito alle notizie circolate sui quotidiani e la ferma opposizione della società a tale ipotesi”.

“L’importante, per noi, era capire quali fossero le intenzioni dell’attuale Dirigenza relativamente alla messa in marcia del progetto sportivo 2022/2023” ha concluso il Direttivo del Coordinamento dei Grigi Club ne usciamo con le idee un po’ più chiare, anche se resta alta la preoccupazione per il futuro della nostra amata Alessandria, per la quale, salvo un’accelerazione improvvisa di una delle trattative di vendita, si prospetta una stagione di grande ridimensionamento tecnico. Ringraziamo Federico Vaio per essersi adoperato nell’organizzazione dell’incontro richiesto”. 

Condividi