Autore Redazione
domenica
4 Ottobre 2015
15:58
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Novese Calcio - Alessandria

Sfugge ancora la vittoria al Castellazzo, ma col Ligorna è un punto prezioso

Sfugge ancora la vittoria al Castellazzo, ma col Ligorna è un punto prezioso

LIGORNA – CASTELLAZZO 0-0 

CASTELLAZZO: Rovera, Cartasegna, Cilia, Molina, Robotti, Della Bianchina, Cimino, Limone, Atomei, Rosset, Piana. 

GENOVA – Nel campionato di Serie D termina con un pareggio a reti bianche il match tra Castellazzo e Ligorna. Un pareggio giusto che premia i valori visti in campo da entrambe le squadre: primo tempo molto combattuto, diverse le occasioni capitate al Ligorna con l’ex Novese Barcella e le punte Balla e Bavassano, ma bene anche il Castellazzo con ripartenze roboanti orchestrate dai soliti Piana e Rosset. Tra ritmi alti e falli di gioco, ammoniti nel primo tempo Gallotti e Piana. 

Nella ripresa nessun cambio operato tra i due allenatori, le formazioni si ripresentano in campo con lo stesso undici iniziale. Il Castellazzo, dopo aver subito le iniziative del Ligorna nel primo tempo, prese le misure alza bene il baricentro e crea le occasioni da gol migliori. Il primo cambio arriva nel Castellazzo al 18′ quando Cimino, già ammonito, rischia il rosso e viene sostituto dalla punta Acrocetti. Polveri bagnate però per entrambi gli assetti offensivi, simbolo dell’ottimo lavoro compiuto oggi da entrambe le difese. Intorno alla mezz’ora la partita si accende in seguito a qualche fallo di troppo, e mister Lovisolo viene allontanato dal campo per eccessive proteste. Nei minuti di recupero viene espulso Balla nel Ligorna, ma è troppo tardi per i biancoverdi per poter sfruttare la superiorità numerica e la partita termina 0 a 0. 

Il Castellazzo conquista un buon punto in una trasferta lunga e difficile, anche se purtroppo la posizione in classifica non sorride ai biancoverdi. Una media di 2 punti in 6 partite non è sufficiente per centrare la salvezza, anche se è prematuro dare giudizi su una squadra esordiente che ha tutta una stagione per potersi migliorare, ma che attualmente non ha ancora ottenuto una vittoria in questa difficile serie D. Incassare i tre punti nel derby della prossima giornata, contro la Novese, potrebbe essere la base su cui impostare la risalita a quelle posizioni in classifica che il Castellazzo merita. 

Intervista a mister Lovisolo  [mp3 src=”lovisolo_castellazzo_04_10″]

Giacomo Pelizza

Condividi