Autore Redazione
giovedì
5 Gennaio 2023
11:11
Condividi
Calcio - Alessandria

Frugarolese e Orti sempre più insieme per far crescere lo sport

Frugarolese e Orti sempre più insieme per far crescere lo sport

ALESSANDRIA – Le due squadre calcistiche Polisportiva Frugarolese e G.S. Orti rinsaldano ulteriormente il loro rapporto e cammino comune. Già negli anni ’90 la collaborazione tra le due società ha portato soddisfacenti risultati per le due realtà che ora provano nuovamente a cooperare sulla base di valori comuni come la grande attenzione all’attività di base, in cui il risultato degli incontri del weekend, seppur importante, è solo uno degli aspetti del percorso di crescita dei ragazzi.

Col passaggio all’attività agonistica, si cerca ora di creare la nuova rosa con la fusione dei due gruppi, come avvenuto negli ultimi 4 anni. Attualmente le squadre delle categorie Allievi e Giovanissimi della Frugarolese sono formate in parte da ragazzi cresciuti a Frugarolo e in parte provenienti dalla società di Via della Cappelletta.

Adesso la volontà dei responsabili delle due società è quella di rendere ancora più a misura dei ragazzi questa collaborazione appena nata. A partire dall’organizzazione di incontri formativi comuni che coinvolgano gli istruttori delle due società, eventi sportivi che permettano l’incontro e la conoscenza tra i futuri compagni di squadra, fino alla redazione di una sorta di codice etico comune che garantisca ai ragazzi ed alle famiglie di conoscere il percorso che potrà portarli a far parte della prima squadra che attualmente milita in I categoria.

Condividi