Autore Redazione
domenica
18 Ottobre 2015
16:47
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Alessandria

Dalla Promozione alla Terza Categoria: il bilancio dell’ultima giornata

Dalla Promozione alla Terza Categoria: il bilancio dell’ultima giornata

PROVINCIA – Torna alla vittoria la BonbonAsca nell’anticipo del sabato pomeriggio nel campionato di Promozione girone D contro il Cenisia. Dopo la settimana turbolenta appena trascorsa Boscaro ed il neo acquisto Diop regalano 3 punti alla formazione di Fabio Nobili, ancora saldo alla guida tecnica dopo le dimissioni di domenica scorsa ma non accettate dalla società alessandrina. Due gol d’antologia per i gialloblu, arrivati entrambi nel primo tempo e su rovesciata.  Pareggio esterno importantissimo per 1-1 dell’Arquatese sul difficile campo del Colline Alfieri così come pareggia per 2-2 il San Giuliano Nuovo a Magliano Alfieri contro Santostefanese. Bastida e Marinello regalano ai bianco verdi un punto prezioso. In classifica comanda il Vanchiglia con 17 punti, Arquatese e San Giuliano Nuovo a quota 15 inseguono come terze forze del campionato a pari punti.

Si fa interessante la situazione in Prima Categoria girone H. Prende il largo il Cassine che passeggia a Bosco Marengo per 0-3 grazie al solito Alessandro Perfumo, autore di una doppietta, e Roveta. Ad inseguire a -3 dalla vetta in solitaria la Luese di mister Manfrin che anche se con una prestazione non molto convincente riesce lo stesso a battere per 2-1 la Viguzzolese grazie ad Andric e Michele Martinengo. Stop in trasferta per la terza forza del campionato : 2-2 per il Castelnuovo Belbo a Pozzolo. Nel grande match di giornata tra “ex” tra Auroracalcio e Savoia FBC la spuntano i padroni di casa di mister Adamo che grazie ad una doppietta di Rama inguiano la squadra del presidente Ferrari, adesso in zona playout. Rallenta in casa La Sorgente, nell’1-1 contro il Pro Molare, cosi come il Libarna al “Bailo” per 2-2 contro il Villaromagnano.

Il big match della sesta giornata del girone M di Seconda categoria premia lo Spartak San Damiano che strapazza per 3-0 il Bergamasco confermandosi in testa al girone. La squadra del presidente Benvenuti scivola così a -6 dalla vetta. Brutta sconfitta interna per il Sexadium per 0-1 contro il Calliano. I padroni di casa non riescono a raddrizzare la partita e restano fermi a quota 13 punti, seconda posizione in solitaria. Terzo lo Junior Calcio Pontestura che sbanca per 0-2 il campo del Motta Piccola California, formazione astigiana. In coda prima gioia per mister Cattaneo  e il suo Quargnento: 3-0 in trasferta a Valenza sul campo della Fulvius 1908.

Nel girone N terzetto di squadre in vetta a quota 13 punti. Non si ferma più la Spinettese X-Five che grazie al solito Morrone, autore di 7 reti fin qui, insieme alle reti di Sacco e Tosto supera per 3-2 la Don Bosco,  ancora ferma a quota 4 punti e penultima in classifica. Gli uomini del presidente Trevisan sono in compagnia del Valmilana, vittorioso per 3-2 contro la Gaviese ed il Tassarolo, che nonostante la sconfitta interna nel derby contro la Serravallese per 2-3 mantiene il primo posto. In coda al girone l’Audax Orione resta ancora a 0 punti, dopo il ko per 3-0 contro il Casalcermelli.

Nel girone A di Terza categoria alessandrina continuano a comandare le due formazioni casalesi dello Stay O’ Party e dei Blues Frassineto. I primi vittoriosi in trasferta per 1-2 contro la Soms Valmadonna mentre i secondi strapazzano 3-1 la Molinese. Ad inseguire insieme alla stessa formazione di Molino De’ Torti, Ronzonese Casale 90 vittoriosa per 1-0 contro il Sale e il Mirabello che batte all’inglese per 2-0 la Polisportiva Frugarolese, tutte e tre a -1 dalla vetta. In coda alla classifica ancora ferme a 0 punti il Platinum sconfitto per 5-1 dal Piemonte e il Bassignana, travolto per 12-0 dallo Sporting 2015.

Nel girone B si riprende la vetta l’US Ovadese dopo lo stop di settimana scorsa contro la Vignolese. I nero stellati vincono tra le mura amiche per 2-0 contro la Comunale Castellettese, ancora ancorata a 0 punti in classifica. Ad inseguire il Cassano, che travolge per 4-0 il Casalnoceto nell’anticipo di sabato, e l’Ovada Calcio vittoriosa per 0-3 in trasferta a Stazzano.  Rinviata a data da destinarsi la partita Real Paghisano – Lerma Asdl.

Nel girone astigiano il derby alessandrino tra Solero e Asd Marengo premia i padroni di casa per 3-1 trascinati da un super Camarchio. Vince in trasferta anche il Bistagno sul campo del Costigliole per 0-1 mentre non ingrana ancora la Masieseabazia, sconfitta 0-4 in casa dalla Calamandranese.

 

Francesco Caruso

Condividi