Autore Redazione
sabato
25 Febbraio 2023
19:52
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Verso Alessandria-Vis Pesaro, Lauro: “Ho ricevuto risposte importanti dagli under”

Verso Alessandria-Vis Pesaro, Lauro: “Ho ricevuto risposte importanti dagli under”

ALESSANDRIA – Dopo la prima settimana completa di lavoro con la squadra, l’allenatore dell’Alessandria Calcio Maurizio Lauro è pronto per il suo debutto al “Moccagatta”. Domenica 26 febbraio alle ore 14.30 i Grigi ospiteranno la Vis Pesaro per quella che rappresenta un’ultima chance per mantenere viva la speranza di salvezza diretta. I marchigiani, infatti, sono la prima squadra che al momento eviterebbe i play-out e contano quattro punti di vantaggio rispetto a Sini e compagni.

Nella conferenza stampa pre-partita mister Lauro non ha nascosto la sua soddisfazione per quanto fatto vedere dai suoi giocatori durante gli allenamenti: “Ho potuto conoscere meglio tutta la squadra, in particolare gli under. La scorsa settimana avevo avuto poco tempo a disposizione per lavorare con loro, ma ritengo che questi allenamenti siano stati positivi anche da questo punto di vista. Infatti ho molti dubbi per la formazione titolare contro la Vis Pesaro“.

Il maggior tempo a disposizione ci ha permesso di provare più soluzioni e disposizioni in campo, quindi rifletteremo fino all’ultimo su come schierarci o, in caso di necessità, come cambiare a partita in corso” ha dichiarato l’allenatore grigio, che ha sottolineato l’immediata disponibilità della squadra nei confronti delle sue richieste: “Già domenica scorsa contro la Torres ho visto che i ragazzi hanno fatto ciò che avevo chiesto loro. Ci è mancato qualcosa in attacco in fase di possesso, ma sono sicuro che ci saranno ancora dei progressi dopo questi giorni di allenamenti. Contro la Vis Pesaro, inoltre, avrò l’opportunità di fare scelte diverse, proprio perché ho ricevuto risposte molto positive in settimana. Gli under si sono messi più in mostra e ho le idee un po’ più chiare su di loro. A oggi mi sento di dire che il numero di giovani in campo non mi preoccupa“.

Mister Lauro si è poi concentrato sui prossimi avversari: “La Vis Pesaro ha un buon organico, anche se sta attraversando un periodo di difficoltà in fase realizzativa. Ha qualità, è fastidiosa da affrontare ma questo è uno scontro diretto e noi dobbiamo fare il massimo. Vorrei rivedere la stessa applicazione e determinazione di Sassari con quel qualcosa in più che abbiamo provato in settimana“.

 

Condividi