Autore Redazione
martedì
14 Marzo 2023
23:31
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Lauro: “Con la Fermana abbiamo sbagliato troppe occasioni”

Alessandria, Lauro: “Con la Fermana abbiamo sbagliato troppe occasioni”

ALESSANDRIA – Appuntamento con la vittoria al Moccagatta ancora rimandato per l’allenatore dell’Alessandria Calcio, Maurizio Lauro. La sua squadra, infatti, nel trentaduesimo turno di Serie C girone B ha pareggiato 1-1 contro la Fermana, fallendo l’occasione di tornare alla vittoria davanti al pubblico amico dopo due mesi esatti. Dopo il gol del vantaggio firmato da Martignago, i marchigiani hanno trovato il pari nella ripresa con Busatto.

In conferenza stampa mister Lauro non ha nascosto il suo rammarico per le tante occasioni non sfruttate dai suoi giocatori: “Avremmo dovuto chiudere il primo tempo con almeno due gol di vantaggio, perché abbiamo giocato una gran partita. Ma siamo di nuovo qui a parlare di un gol subito in maniera abbastanza banale. Nel resto dell’incontro non abbiamo concesso grandi occasioni agli avversari, abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a segnare. I due infortuni ci hanno obbligato a “bruciare” due sostituzioni che hanno condizionato l’avvio di ripresa“.

Tra i protagonisti della sfida c’è Riccardo Martignago, autore del gol del momentaneo vantaggio e pericoloso in altre occasioni: “Ha giocato una buona partita. Con Cori ha fatto meno fatica, anche grazie alle caratteristiche del compagno, mentre con l’ingresso di Galeandro ha fatto più fatica, essendo venuto a mancare il gioco di sponda. Però nel primo tempo avrebbe potuto fare meglio, perché ha sbagliato qualche scelta di troppo nelle ripartenze. Quando ne concediamo qualcuna subiamo immediatamente il gol, mentre noi non riusciamo a capitalizzarne nessuna, anche quando ne creiamo tante come oggi“.

Ora l’obiettivo principale in vista della trasferta di Siena è cercare di recuperare più giocatori possibili, perché Cori salterà sicuramente l’incontro e dovremo valutare G. Renault. Speriamo che almeno Sylla e Lamesta rientrino dall’influenza, altrimenti saremmo davvero contati in attacco” ha concluso il tecnico grigio, che sabato 18 marzo 2023 alle ore 14.30 sarà impegnato al “Franchi” di Siena.

Condividi