Autore Redazione
sabato
18 Marzo 2023
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, attacco a corto di punte per la trasferta di Siena

Alessandria Calcio, attacco a corto di punte per la trasferta di Siena

SIENA – Dopo la sconfitta contro la Lucchese e il pari nel turno infrasettimanale con la Fermana, sabato 18 marzo 2023 alle ore 14.30 l’Alessandria Calcio torna in campo per il trentatreesimo turno di Serie C girone B. A ospitare la squadra di mister Maurizio Lauro è il Siena, attuale settima forza del gruppo con 47 punti in classifica, diciassette più di Sini e compagni.

I pronostici, quindi, non sorridono ai Grigi che, oltre alle difficoltà legate a una trasferta sul campo di una squadra in salute, stanno vivendo un periodo di emergenza nel reparto offensivo. L’infortunio subìto da Cori nella gara con la Fermana terrà l’ex Albinoleffe lontano dal campo per diverse settimane e l’altra punta di ruolo, Sylla, non è guarito dalla febbre che gli aveva fatto saltare l’ultima gara di campionato. A loro si aggiunge anche G. Renault, uscito dolorante dalla sfida contro i marchigiani. L’unica nota positiva, annunciata dallo stesso mister Lauro nella conferenza stampa pre-partita, è il rientro di Lamesta, che sembrerebbe aver smaltito l’influenza degli ultimi giorni. Se Galeandro e Martignago sono certi di partire dal primo minuto, il ballottaggio per completare il tridente offensivo utilizzato nelle ultime uscite è proprio tra Lamesta e Gazoul. Considerata la caratura dell’avversario e la necessità di provare a fare punti anche su un campo difficile come quello di Siena, mister Lauro potrebbe tornare alla difesa “over” con Rota e Nunzella sulle fasce e uno fra Sabbione e Checchi al centro con Sini. A centrocampo vanno verso la conferma Speranza e Nichetti, con la possibilità di rivedere dal primo minuto l’under Perseu.

Il Siena, reduce dal pareggio esterno 1-1 subìto in pieno recupero contro la Lucchese, ha l’obiettivo di consolidare la propria posizione nei play-off. I cinque pareggi nelle ultima sei giornate hanno rallentato il cammino della squadra di mister Pagliuca, facendole perdere il contatto diretto con le prime cinque della classe. Anche per i toscani le notizie dall’infermeria non sono ottime: lo stesso allenatore ha confermato i probabili forfait di Petrelli e Frediani, oltre a quelli di Mora e De Paoli. Chi invece sarà dell’incontro è Paloschi, capocannoniere (12 reti) e trascinatore del Siena insieme a Di Santo, autore di nove gol. “Contro l’Alessandria non sarà una partita facile. Probabilmente ci aspetteranno nella loro metà campo, quindi dovremo essere bravi a trovare il ritmo giusto. Questa partita ci può mettere in una posizione di classifica importante, che darebbe valore a tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione” ha dichiarato mister Pagliuca, chiamando il pubblico a raccolta.

A dirigere l’incontro sarà Luigi Catanoso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Pascali di Bologna e Pilleri di Cagliari. Il IV Ufficiale sarà Valerio Bocchino di Roma1.

Condividi