Autore Redazione
sabato
27 Maggio 2023
09:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il 27 maggio al quartiere Cristo un torneo benefico nel nome dei Grigi con tanti ex giocatori

Il 27 maggio al quartiere Cristo un torneo benefico nel nome dei Grigi con tanti ex giocatori

ALESSANDRIA – Tifosi, Alessandria Calcio Femminile ed ex campioni dei Grigi. Questi i tre elementi che il “Grigi Club” Ciccio Marescalco vuole unire in un appuntamento dedicato all’Alessandria Calcio, in programma il 27 maggio alle 16, al Centogrigio e intitolato “Il Grande Cuore Grigio“: un torneo benefico il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore pediatrico da donare all’Alessandria Calcio femminile.

L’iniziativa, promossa dal club insieme all’Associazione Attività Commercio del Quartiere Cristo, all’Associazione Alessandria Sud e Museo Grigio, avrà il patrocinio dell’Amministrazione comunale. A sfidarsi in questo triangolare saranno le ‘vecchie glorie dei Grigi’, le ragazze dell’Acf Alessandria Calcio femminile e “Grigi 2023”, una selezione di tifosi e personaggi cittadini, fra cui il sindaco Giorgio Abonante, il capogruppo Mattia Roggero e la campionessa mondiale di tennis Emanuela Falleti. 

Quasi 50 gli ex grigi contattati: Mauro Briano (foto), Vincenzo Cammaroto, Roberto Briata, Lorenzo Mazzeo ma, hanno sottolineato gli organizzatori “l’elenco è molto lungo e sarà svelato nei prossimi giorni, quasi a scandire il countdown verso il giorno dell’evento”. 

Già iniziata la prevendita dei biglietti: si potranno acquistare alla Soms del quartiere Cristo in corso Acqui 158 e al negozio ‘La Castellana’, in corso Acqui, 123. Gli organizzatori saranno impegnati in una sorta di vendita dei tagliandi ‘porta a porta’, per portare molto pubblico a CentoGrigio.

Condividi