Autore Redazione
sabato
13 Maggio 2023
05:49
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, il giorno che vale una stagione e il futuro. Lauro: “Giocheremo come se fosse una gara secca”

Grigi, il giorno che vale una stagione e il futuro. Lauro: “Giocheremo come se fosse una gara secca”

ALESSANDRIA – “Vogliamo finire bene e raggiungere l’obiettivo”. Poche parole ma, come sempre, chiare quelle di mister Maurizio Lauro per la sfida di questa sera: alle 17.30 il Moccagatta è pronto a spingere l’Alessandria Calcio nel ritorno dei playout contro il S. Donato Tavarnelle. Si riparte dal 2-1 per i grigi della gara di andata. Sini e compagni possono anche contare sul vantaggio di prevalere anche in caso di parità di gol ma sono eventualità che il tecnico non vuole nemmeno considerare.

“Non penseremo al risultato dell’andata, non dovremo pensare a difendere il risultato ma a vincere, come se fosse una gara secca. Ci aspettiamo una partenza forte del San Donato, dovremo essere più pronti a ribattere subito ed essere meno timorosi rispetto alla gara d’andata. Abbiamo avuto un po’ di paure e insicurezze ma abbiamo lavorato per togliercele. L’obiettivo è impattare bene la partita. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa, il nostro pubblico ci darà una mano come in passato. Insomma, vogliamo finire bene”.

Nei grigi tutti saranno arruolabili, a parte lo squalificato Cori ma, rispetto all’andata, tornerà Sylla. “Siamo reduci da una settimana abbastanza simile alle ultime, domenica la squadra mi aveva sorpreso perché li avevo visti troppo tranquilli e sereni come nel prepartita. Poi c’era stato timore e mi auguro che domani questo non accada. Sylla? Rispetto a Cori ha caratteristiche diverse, può dare più profondità ma venire meno incontro, si adatterà al nostro modo di giocare”.

La sfida di stasera potrebbe rappresentare uno spartiacque anche per il prossimo futuro della società: sembra infatti imminente il passaggio di proprietà. Alcuni dei volti dell’eventuale Alessandria Calcio futura oggi saranno allo stadio: “Io però non leggo i giornali e i social” ha tagliato corto il mister “non so se i giocatori ne parlano, a noi tutto questo interessa poco: ritengo molto più importante quello che accadrà stasera rispetto a tutto il resto, che arriverà di conseguenza. Ci penseremo dopo la partita. La squadra e i tifosi devono pensare solo a quello che accadrà questo sabato. Il mio futuro? Avevo l’opzione del rinnovo in caso di salvezza diretta ma non ci pensavo nemmeno prima. Mi interessa solo raggiungere l’obiettivo. Il presidente Di Masi? Non ho parlato coi lui. Abbiamo incontrato i direttori che ci hanno fatto sentire la vicinanza del presidente e della società”.

Condividi