Autore Redazione
domenica
22 Novembre 2015
16:35
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Tortona: a Cherasco mister Merlo festeggia la prima vittoria

Tortona: a Cherasco mister Merlo festeggia la prima vittoria

CHERASCHESE – CALCIO TORTONA 0-2

Marcatori: Magnè e Mandirola

Calcio Tortona: Murriero, Calogero, Bardone, Magnè, Giordano, Morabito, Boveri, Manno, Mandirola, Pavanello e Farina. All.: Arturo Merlo.

CHERASCO – E’ arrivata in trasferta la prima vittoria dell’era Merlo. Nella 15^ giornata dell’Eccellenza, il suo Tortona ha infatti sconfitto la Cheraschese 2-0 al termine di una partita giocata in inferiorità numerica negli gli ultimi 30 minuti.

Nel primo tempo entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto, cercando di rischiare il meno possibile. Il risultato, però, cambia a favore dei tortonesi proprio allo scadere, quando Calogero trova con un cross Magnè, che di testa insacca alle spalle del portiere avversario. Nella ripresa la Cheraschese torna in campo più agguerrita e il Tortona sembra in difficoltà. La situazione degli uomini di mister Merlo si complica al 60’, quando Giordano viene espulso per doppia ammonizione. L’inferiorità numerica, però, non demoralizza i tortonesi, che si chiudono bene in difesa e addirittura raddoppiano con Mandirola, bravo a finalizzare un contropiede orchestrato da Farina. Durante gli ultimi minuti del match la Cheraschere cerca la via del gol con insistenza, ma il Tortona sa soffrire e resistere fino al fischio finale, che sancisce la settima vittoria stagionale.

Grazie a questo successo, ottenuto grazie ad una grande prestazione corale con Calogero e Mandirola sugli scudi, il Tortona aggancia in classifica Trino e Olmo in quinta posizione con 24 punti. Nella prossima giornata gli uomini di mister Merlo ospiteranno il Savigliano, distante al momento otto lunghezze.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Merlo  [mp3 src=”merlo_tortona_22_11″]

Condividi