Autore Redazione
domenica
6 Dicembre 2015
18:46
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Derthona: prosegue la striscia positiva, ma con il RapalloBogliasco è solo pareggio

Derthona: prosegue la striscia positiva, ma con il RapalloBogliasco è solo pareggio

DERTHONA – RAPALLOBOGLIASCO 0-0

DERTHONA: Ferraroni, Mechetti, Natale Mbodj, Rubin, Dolce, Velardi (Gilio), Scienza, El Khayari (Diallo), Varela, Draghetti (Noschese). All.: Baldisserri.

TORTONA – Prosegue l’imbattibilità del Derthona, che nella diciassettesima giornata di Serie D ha ottenuto un 0-0 contro un buon RapalloBogliasco. I leoncelli, guidati oggi da Baldisserri a causa della squalifica di mister Calabria, hanno giocato un’ottima partita, andando vicinissimi al gol in diverse occasioni.

Nel primo tempo entrambe le formazioni cercano con insistenza la via del gol: i padroni di casa ci provano con Varela e Scienza, quest’ultimo pericolosissimo su calcio di punizione, mentre gli ospiti rispondono con Russo, che colpisce il palo interno dopo essersi liberato di Mechetti. Le statistiche premierebbero i liguri, ma la difesa del Derthona è solida e i primi 45^ si concludono con un giusto pareggio. All’inizio della ripresa i padroni di casa pareggiano anche il conto dei legni, quando Draghetti colpisce la traversa con un tiro da fuori area. La partita si mantiene molto vivace e le occasioni da gol si alternano in continuazione, ma nel finale è il Derthona che spinge maggiormente sull’acceleratore. L’occasione più ghiotta capita tra i piedi del neoentrato Diallo, che a tre minuti dalla fine spara alto sopra la traversa da posizione molto invitante. Dopo 5^ di recupero l’arbitro decreta la fine del match.

In classifica il Derthona si mantiene al nono posto con 26 punti e nella prossima giornata sarà ospite del Bra, anch’esso a quota 26.

Intervista a mister Calabria  [mp3 src=”calabria_derthona_06_12″]

Andrea Lombardi

Condividi