Autore Redazione
domenica
13 Dicembre 2015
17:00
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Acqui in caduta libera: all’Ottolenghi passa il Ligorna

Acqui in caduta libera: all’Ottolenghi passa il Ligorna

ACQUI – LIGORNA 0-1

Marcatore: Ghiglia

Acqui: Scaffia, Morina, Zefi, Genocchio, Benabid, Iannelli, Castelnovo, Anania, Migliavacca, Delafuente, Cerutti

ACQUI – L’Acqui è ufficialmente in crisi. La formazione termale si fa battere dal modestissimo Ligorna, squadra ampiamente alla sua portata, al termine di un match in cui i padroni di casa hanno collezionato solo calci d’angolo, risultando sterili dal punto di vista offensivo e impalbabili complessivamente come squadra. Lunedì arriverà la risposta definitiva della cordata milanese al presidente Groppi ed entro martedì il futuro della società sarà meno oscuro. Il 15 dicembre è stata programmata una riunione tra la dirigenza e lo stesso presidente Sante Groppi. Il direttore sportivo Walter Camparo ha preannunciato a fine partita le sue dimissioni se non arriveranno risposte precise. 

Due squilli nel primo quarto d’ora, uno per parte. All’8^ Ligorna vicino al gol su azione d’angolo con Favero che trova lo stacco di Napello sul secondo palo e palla che finisce sulla parte alta della traversa. Un giro di lancette più tardi, ci prova da limite De la Fuente, ma il suo sinistro viene deviato provvidenzialmente da Gallotti. Più dinamici i termali, al 17^ Cerutti fa tutto bene, seminando avversari sulla corsia di sinistra, ma il suo pallone in mezzo è impreciso e viene intercettato dalla difesa ligure. Al 30^ Ligorna in gol, un errore di Benabid in disimpegno difensivo favorisce Ghiglia, lesto a servire centralmente l’accorrente Balla che di destro infila, in uscita, Scaffia. Altro rischio al 41^ per la formazione di casa, su un traversone di Zunino, Ghiglia anticipa uno statico Iannelli, ma il suo colpo di testa nell’area piccola finisce sul fondo.

Nella ripresa l’Acqui prova ad essere più intraprendente. Al 50^ spunto di Cerrutti che semina due giocatori, entra in area ma il suo pallone viene intercettato da Gallotti che mette in angolo. Sul corner di Genocchio, Delafuente salta a voto, e favorisce la conclusione di Migliavacca che, tutto solo sul secondo palo, mette incredibilmente alto. Al 64^ il Ligorna sfiora il raddoppio: rasoiata di Favero che apre per Balla, bravo a saltare due uomini e a mettere un comodo pallone in mezzo per De Persiis che arriva con leggero anticipo di testa, impattando male con la sfera che finisce sopra la traversa. Altro brivido al 76^ su azione d’angolo degli ospiti con De Persiis che trova al centro dell’area Napello e Zunino liberi di colpire di testa ma entrambi mancano la sfera. Estemporanea la reazione termale, tutta in una conclusione di Genocchio su cui Dondero si produce nella prima ed unica parata del match.

Intervista a mister Buglio

[mp3 src=”francesco_buglio_mister_acqui_13_dic”]
Condividi