Autore Redazione
domenica
13 Dicembre 2015
17:12
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Solo i pali fermano il Tortona: 0 a 0 a Gassino

Solo i pali fermano il Tortona: 0 a 0 a Gassino

GASSINO SAN RAFFAELE – CALCIO TORTONA 0-0

FORMAZIONI: 

CALCIO TORTONA: Murriero, Arione, Giordano, Magnè, Canepa, Bardone, Calogero, Manno, Atomei, Pavanello, Mazzocca. 

GASSINO – Nel campionato di Eccellenza solo un pareggio per il Calcio Tortona, che non va oltre lo 0 a 0 in casa del Gassino San Raffaele. 

Partita complicata per il Calcio Tortona contro un avversario ostico, in grado di ottenere risultati positivi con prestazioni di livello nelle ultime giornate nonostante l’ultima posizione in classifica. Il Gassino schiera infatti dal primo minuti i nuovi acquisti, bomber Lapadula e Dell’Aquila, che però vengono ben contenuti dalla retroguardia del Tortona per tutto il match. Malgrado le assenze di Morabito e Mandirola e con Manno limitato a causa di un fastidio muscolare ma schierato ugualmente, sono gli ospiti a creare le più nitide occasioni da gol, prima con Atomei, nuovo attaccante acquisito dal Castellazzo, e poi con Mazzocca che al 20′ colpisce in pieno la traversa su calcio di punizione. 

Nella ripresa il Gassino vicino al vantaggio con una conclusione interessante di Dell’Aquila che si stampa sul palo, ma poi i padroni di casa non si rendono più pericolosi in avanti e il Tortona sfiora la rete con Franceschi e nel finale di nuovo con Mazzocca, che colpisce la clamorosa seconda traversa personale. Il Tortona recrimina anche su un paio di rigori a favore non assegnati dall’arbitro, e su una rete annullata, regolare a parer di mister Merlo. 

La partita si chiude 0 a 0 ed il Tortona con 28 punti rimane a meno 3 dal Trino. Nelle interviste a fine gara, mister Merlo ha annunciato il debutto a gennaio di Fabio Rapetti, ex Bonbonasca, definito dallo stesso mister “uno dei grandi talenti del calcio italiano, che non capisco come mai non sia riuscito a fare carriera”. Parole di elogio sono arrivate anche da mister Fabio Nobili: “Sono felice che Fabio abbia ritrovato la categoria che merita”.

Giacomo Pelizza

Intervista a mister Merlo 

[mp3 src=”merlo_arturo_13_dic”]
Condividi