Autore Redazione
domenica
23 Ottobre 2016
16:47
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Il Benarzole passeggia sull’Acqui: continua la crisi nera

Il Benarzole passeggia sull’Acqui: continua la crisi nera

BENARZOLE – ACQUI 4-2

Marcatori: pt 2′ Blini, 4′ Delvecchio, 7′ rig. Vallatti, 16′ Romanisio; st 30′ Porcaro, 41′ Delvecchio

FORMAZIONI

ACQUI: Lopes, Barra, Costa, Kmaon, Ratto, Petullo, Marciano, Beuren, Pirillo, Delvecchio, Draghetti.

NARZOLE – Nel campionato di Eccellenza l’Acqui viene sconfitto per 4 reti a 2 in casa del Benarzole. Non è bastato lo sforzo prodotto dai bianchi contro un avversario superiore, per poter ottenere i primi punti in questo campionato.

All’inizio del match i padroni di casa si portano in vantaggio dopo soli due minuti, con una pregevole marcatura di Blini. I bianchi però reagiscono immediatamente, con Delvecchio che servito da Draghetti, apre il piatto del piede e batte Baudena. L’Acqui alza il baricentro e tenta di perforare la difesa avversaria, ma proprio nel momento migliore degli ospiti, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Benarzole per un fallo su Vallati. Proprio Vallati si incarica della battuta, e firma la rete del 2 a 1.  Al 16’ arriva addirittura il terzo gol di Romanisio, abilissimo ad eludere la difesa acquese dopo un errore in fase di costruzione.

Nella ripresa l’Acqui non si dà per vinto e prova a contrattaccare; ma il Benarzole risponde cinicamente in contropiede, e su due ripartenze Sclauzero e Romanisio vanno vicinissimo al 4 a 1 colpendo due traverse. Poker che arriva al 30’, con il sigillo di Porcari che chiude i giochi. Il gol della bandiera nel finale di Delvecchio rende meno amara la pesante sconfitta.

Nel prossimo match l’Acqui riceverà in casa l’Olmo Calcio.

Giacomo Pelizza

Condividi