Autore Redazione
domenica
5 Marzo 2017
17:38
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Calcio Tortona ancora imbattuto: contro il Rivoli finisce 1-1

I ragazzi di mister Visca, al secondo pareggio di fila, ottengono l'undicesimo risultato utile consecutivo e rimangono in terza posizione in classifica.
Calcio Tortona ancora imbattuto: contro il Rivoli finisce 1-1

CALCIO TORTONA – RIVOLI 1-1

Marcatori: Merlano (CT) e Cravetto su rigore (R).

CALCIO TORTONA: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Anibri, Manzati, Rolandone, Farina, Merlano e Acerbo. All.: Visca.

TORTONA – Nel big match della 26^ giornata di Eccellenza Calcio Tortona e Rivoli si sono divisi la posta in palio, concludendo sull’1-1 una gara molto divertente e ben giocata da entrambe le formazioni. Giunti all’undicesimo risultato utile consecutivo, i tortonesi si mantengono al terzo posto.

I primi dieci minuti della partita sono scoppiettanti e si contano diverse occasioni da gol da entrambe le parti. A passare per primi in vantaggio, però, sono i padroni di casa: al 10′ Mazzocca trova Merlano che trafigge l’estremo difensore ospite. Il Tortona continua a premere sull’acceleratore, ma il Rivoli non si arrende, Murriero però è ottimo su Cravetto. Al 58′, dopo un altro episodio della battaglia fra Murriero e Cravetto, gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Pantaleo. L’inferiorità numerica, però, non demoralizza gli ospiti, che cominciano a cercare il gol del pari con più intensità. Sempre più spina nel fianco della difesa del Tortona, Cravetto all’86 sbatte contro l’ennesimo muro eretto dal portiere di casa, ma a un minuto dal 90′ viene atterrato in area da Mazzariol e dal dischetto porta il punteggio sull’1-1. Nei cinque minuti di recupero si registrano solo le ammonizioni al neoentrato Grauso e a Pavanello e il match termina con un pareggio.

Grazie a questo risultato il Calcio Tortona rimane al terzo posto in classifica con 38 punti, uno in più proprio del Rivoli, che però ha giocato una gara in più dei ragazzi di Visca. Nella prossima giornata Murriero e compagni ospiteranno il Cavour.

Andrea Lombardi

Condividi