Autore Redazione
mercoledì
19 Aprile 2017
23:32
Condividi
Calcio - Valenzana Mado Calcio - Valenza

Vale Mado: sorpasso riuscito. Col Cavour basta un rigore di Gerbaudo

Prezioso 1-0 esterno dei ragazzi di mister Pellegrini. Gli orafi lasciano finalmente l'ultimo posto in classifica.
Vale Mado: sorpasso riuscito. Col Cavour basta un rigore di Gerbaudo

VALENZANA MADO-CAVOUR 1-0

Marcatori: Gerbaudo

Valenzana Mado: Teti, Bennardo Francesco, Mazzola, Gramaglia, Robotti, Ivaldi, Bennardo Davide, Gerbaudo, Rizzo, Palazzo, Pellegrino.
VALENZA – Importante vittoria della Valenzana Mado nella 32^giornata del campionato di Eccellenza. L’1-0 di misura sul Cavour permette agli orafi di abbandonare per la prima volta in stagione l’ultimo posto in classifica e di sperare ancora nella salvezza o comunque in un migliore piazzamento nella griglia playout. Partono meglio gli ospiti nei primi dieci minuti e mettono un po’ di apprensione alla difesa rossoblu senza creare però occasioni di nota. La parte centrale della prima frazione vede invece prevalere i padroni di casa che creano una doppia occasione prima e poi passano in vantaggio grazie ad un rigore un po’ generoso realizzato al 30^ da Gerbaudo, dopo un fallo su Davide Bennardo.

La partita resta bella e piena di capovolgimenti di fronte anche nella ripresa: le due squadre giocano bene e, classifica alla mano, ci si chiede come possano occupare le ultime due posizioni. Al 49^ Cuttini scalda i guantoni di Teti, alla partita numero 500 in carriera. Il Cavour produce il massimo sforzo per arrivare al pari: al 65^ proteste torinesi per un contrasto in area tra Ivaldi e lo scatenato Pareschi, al 72^ Cuttini calcia sulla barriera una punizione dal limite. Al minuto 80^ è bravissimo Francesco Bennardo a salvare in recupero su Fiorillo solo in area. Al fischio finale il pubblico accorso al Comunale, sempre vicino alla squadra di mister Pellegrini nonostante la semifinale di Champions League della Juventus, può esultare.

Condividi