Autore Redazione
mercoledì
3 Luglio 2013
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: ‘ecce bomber’. Acquistato Fausto Ferrari

Grigi: ‘ecce bomber’. Acquistato Fausto Ferrari

AGGIORNAMENTO ORE 18.20

Arriva il primo nuovo attaccante, in casa Alessandria. La società grigia ha infatti comunicato di aver tesserato la punta Fausto Ferrari. L’ex Castiglione ha sottoscritto un contratto annuale. Classe 1980, Ferrari ha messo a segno 17 reti nell’ultima stagione nel club allenato da mister Ciulli. Nelle due annate precedenti Ferrari ha totalizzato 16 reti con la maglia del Lumezzane, in Prima Divisione. Ferrari torna in provincia dopo l’esperienza con la maglia della Valenzana, tra il 2005 e il 2007, in Seconda Divisione. “Alessandria è una piazza che conosco benissimo” – aveva dichiarato Ferrari ai nostri microfoni qualche giorno fa, quando il suo nome era cominciato a circolare “Sono tanti anni che vengo al Moccagatta. E’ sempre stato un piacere giocarci da avversario. Sarebbe bello vestire la maglia grigia. Vedo che stanno facendo le cose bene. Sono convinto che i grigi faranno un grande campionato.”

NOTIZIA

Due giocatori “da Alessandria”, anche se non hanno nomi “da copertina”. Sono Michele Valentini e Roberto Sabato, gli ultimi due arrivati alla corte di mister Notaristefano. Abbiamo parlato di loro e dei prossimi colpi in entrata, in casa grigia, col direttore sportivo dei mandrogni, Massimiliano Menegatti.

“Valentini è una mezzala destra di quantità, buona struttura fisica. Nel modulo 3-5-2 toccherà a lui il compito di coprire. E’ relativamente giovane, di categoria, con 150 presenze in serie C. Sabato, poi, lo conosco da tempo. Può fare l’esterno di centrocampo, o il difensore di sinistra nella difesa a tre. E’ duttile e lotta sempre per la maglia, senza lamentarsi. Dal punto di vista dell’impegno e dal lato umano sono convinto che non abbiamo sbagliato questi acquisti. E’ importante costruire un gruppo con spirito di abnegazione, un monolite, già dal sottopassaggio dovranno dare la sensazione di una squadra unita e forte.”

D- Il presidente Di Masi aveva parlato di due elementi in ogni ruolo. Oltre a Sabato, chi potrebbe giocare sull’out di sinistra?

“Mora, che sarà in competizione con Sabato per una maglia da titolare. Luca ha le caratteristiche per ricoprire quel ruolo. L’ex Pro Patria resterà con noi, al mister piace. Ha capito di avere la possibilità di mettersi in luce al meglio, in maglia grigia. Tutti gli altri elementi dello scorso anno non fanno parte del progetto tecnico.”

D- A proposito di uscite…Qualche novità?

“Tutti hanno delle richieste. Le stanno vagliando, ma questo non rallenta il progetto Alessandria. Per Fanucchi la pista Mantova si è un po’ raffreddata, il Porto Tolle invece è ancora forte su Ferretti. L’Ancona poi è sempre interessata a Degano. Roselli e Menassi? Hanno richieste dalla serie D che stanno valutando.”

D- Entro questa settimana arriverà qualche altro giocatore?

“Per Poluzzi siamo in dirittura d’arrivo e poi firmerà un attaccante, un’ottima punta. Scotto?Ci piace. Poi mancherebbero altri quattro calciatori: un esterno destro, un difensore centrale e due attaccanti. Spighi?E’ un elemento di fascia che ci interessa ma è sotto contratto col Rimini e i biancorossi affrontano una situazione societaria particolare, non hanno ancora scelto l’allenatore. Toccherebbe a loro liberarlo. Vedremo.”

D- A proposito di attaccanti, conferma l’interesse dell’Alessandria per Eusepi?

“Certi giocatori in questo momento aspettano di approdare in categorie superiori, non si muovono. Parlo proprio di Eusepi, ma anche di Della Rocca, Arma, Evacuo, Coda e Kabine. Li abbiamo contattattati e piacciono ma, per il momento, non scendono in Seconda Divisione, nonostante il presidente abbia fatto loro proposte molto interessanti. Non aspetteremo certo il 3 settembre per poterli eventualmente ingaggiare. La volontà del presidente, del mister e mia, è ultimare l’organico in tempi non dilatati. Tra qualche settimana saremo già in ritiro e il mister vuole una squadra già al completo. Il presidente regalerà comunque tre attaccanti forti all’Alessandria, anche senza prelevare grandi nomi.”

Alla luce di queste dichiarazioni del direttore Menegatti, quindi, le prime scelte per il futuro parco attaccanti dei grigi sono Scotto, Ferrari e Taddei.

Condividi