Autore Redazione
sabato
18 Ottobre 2014
16:25
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: finalmente i tre punti, contro il Pordenone decisivi i cambi [PHOTOGALLERY]

Grigi: finalmente i tre punti, contro il Pordenone decisivi i cambi [PHOTOGALLERY]

Alessandria-Pordenone 3-0 

Sotto il caldo sole ottobrino che illumina l’incontro tra Alessandria e Pordenone è d’obbligo un abbigliamento leggero. Oltre all’abbigliamento al Moccagatta di leggero c’è anche l’ennesima diversa formazione proposta da mister D’Angelo. Alla leggerezza i grigi aggiungono, per tutto il primo tempo, un calcio arruffato e incerto facendo fare al Pordenone un figurone nonostante l’ultimo posto in classifica. Gli ospiti allenati da mister Foschi dimostrano agli spettatori accorsi allo stadio mandrogno come l’organizzazione può lenire le non eccelse individualità.
I giovani e inesperti giocatori friulani tengono testa senza soggezione ai più titolati giocatori grigi facendo mugugnare più volte i tifosi alessandrini. Nemmeno la manciata di calci piazzati conquistati dai grigi sulla trequarti creano problemi alla difesa neroverde. Per tutto il primo tempo nel gioco dei grigi non c’è densità, non c’è convinzione, la formazione è statica e la leggerezza della fase offensiva danno all’ex Ghinassi la sicurezza del veterano consumato. All’ultimo respiro o meglio sospiro del primo tempo una buffa carambola innescata da un incerto Bazzichetto sblocca il risultato e gli almanacchi attribuiranno la rete a Cavalli.

All’inizio della ripresa D’angelo toglie Spighi per Guazzo e dopo 8 minuti Mora per Sabato, scelta che molti leggono come ammissione di colpa sulla scelta dei titolari. Il ritmo cambia e al 17esimo una zampata di Marconi su un cross di Sabato portano a due le reti per i grigi e l’hat trick arriva al 28esimo del secondo tempo su una punizione impeccabile di Guazzo.
Per lunghi tratti dell’incontro l’Alessandria è stato uno specchio rotto, dipende da che angolo dello specchio la si guarda per avere una diversa immagine riflessa.
Ora spetta all’allenatore chiudere il cantiere e dare stabilità a un progetto che ha tutte le caratteristiche per far veleggere la squadra ai piani nobili della classifica.

 

Adelchi Puozzo 

Fotografie di Ilaria Cutuli 

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

 

Mister D’Angelo 

[mp3 src=”DAMFE”]

Mister D’Angelo sui mugugni di una parte dei tifosi durante il primo tempo  [mp3 src=”DANGE_FISCHI”]

Gabriele Cavalli 

[mp3 src=”CAVALLI_GABi”]

Roberto Sabato  [mp3 src=”SABATO_ROBI”]

Mister Luciano Foschi

[mp3 src=”FOSCHI_LUVI”]
Condividi