Autore Redazione
venerdì
14 Novembre 2014
03:26
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il mister del Bassano Asta carica i suoi per la sfida all’Alessandria: “siamo il Chievo della Lega Pro, vogliamo stupire”

Il mister del Bassano Asta carica i suoi per la sfida all’Alessandria: “siamo il Chievo della Lega Pro, vogliamo stupire”

Primo posto in classifica, miglior attacco del campionato in assoluto e in trasferta, zero sconfitte lontano da casa e in serie positiva da 11 turni. Numeri da brividi per il Bassano, avversario sabato sera dell’Alessandria nell’anticipo della 13esima giornata di Lega Pro, alle 19.30. Ai microfoni di Radio Gold News, però, mister Antonino Asta sposta la pressione sui grigi. “Non abbiamo alcun assillo” ha sottolineato il tecnico giallorosso “stiamo facendo qualcosa di straordinario, se teniamo conto che giochiamo con i giovani in campo e contro piazze prestigiose del calcio italiano. Alessandria è una di queste, insieme a Novara e Como. E’ come se davanti a tutti in serie A ci fosse il Chievo Verona, vogliamo stupire e ci vogliamo divertire e al Moccagatta daremo tutto. Affrontiamo una squadra importante, in uno stadio dove il pubblico si fa sentire, con un allenatore bravo e una società che, con l’arrivo del presidente Di Masi, sta facendo le cose per bene. I risultati lo dimostrano. L’Alessandria ha tante armi, spesso anche centrocampisti e difensori vanno alla conclusione e si propongono sulle palle inattive.

Un Bassano, quindi, con un’alta consapevolezza nei propri mezzi e Asta lo dimostra nel raccontare apertamente la strategia che i suoi ragazzi tenteranno di adottare sabato sera contro Cavalli e compagni: “Il mio calcio si basa su un credo offensivo, voglio attaccare con tanti giocatori, accettando il rischio di prendere qualche gol. L’Alessandria è una formazione solida è strutturata, dovremo essere bravi nel pressing alto per recuperare palla e ripartire. Se proprio devo trovare un difetto ai grigi è che forse nei recuperi difensivi potrebbero fare un po’ di fatica ma, ripeto, è una squadra forte con tutte le carte in regola per fare bene”.

Sfidare l’Alessandria avrà un sapore speciale per Antonino Asta, spesso accostato alla panchina grigia nelle ultime estati. “Leggere il mio nome vicino all’Alessandria è stato un onore ma non mi sono mai proposto. Se n’è parlato ma non c’è mai stato nulla di concreto, non siamo mai entrati nei dettagli” ha concluso l’allenatore giallorosso. 

Asta sarà regolarmente in panchina contro i grigi, nonostante l’espulsione rimediata domenica scorsa nel match vinto contro il Mantova. Tra i veneti mancherà il centrocampista Davì, squalificato, sostituto da Cenetti. Anche contro i grigi il Bassano dovrebbe adottare il classico 4-2-3-1 con Rossi tra i pali, Semenzato, Priola, Zanella, Stevanin in difesa, Cenetti e Proietti a centrocampo, Furlan, Iocolano e Nolè dietro bomber Pietribiasi. Questi ultimi due giocatori sono i capocannonieri della squadra, con sei reti a testa. 

Condividi